Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend a Milano: Passioni e desideri, Tulpa, Cha Cha Cha

Gaia Gallotta 4 anni fa

Passioni e desideri

Genere: Drammatico

Regia:  Fernando Meirelles

Cast: Anthony Hopkins, Jude Law, Moritz Bleibtreu e Rachel Weisz

Distribuzione: Bim distribution

Nelle sale dal 20 giugno 2013

 

 

 

 

Passioni e Desideri ci catapulta in un mix di amori incrociati e relazioni che collegano personaggi di città e paesi diversi.  Un racconto vivido, avvincente e profondamente toccante sulla vita amorosa nel ventunesimo secolo. La storia ha inizio a Vienna e si sviluppa fra Parigi, Londra, Bratislava, Rio, Denver e Phoenix in un solo ipnotizzante arco narrativo. Dalla semplice decisione presa da un uomo – quella di rimanere fedele a sua moglie – scaturisce una serie di eventi che si diramano attorno al globo con conseguenze drammatiche, per tornare infine al luogo della decisione iniziale.

Passioni e Desideri, un film che attraversa diversi continenti e in cui sette diverse lingue vengono parlate man mano che le storie si intersecano e collidono, ha trovato, in un cineasta internazionale come Fernando Meirelles, il suo regista ideale. Meirelles ha ricevuto plauso unanime da parte della critica, premi e successo in tutto il mondo per il suo stile filmico viscerale, fin dal momento in cui il suo innovativo City of God ha raggiunto gli schermi e ha aperto gli occhi al mondo sul dolore e la bellezza della vita nelle favelas brasiliane, attraverso la storia di due giovani uomini.

Proprio questo ha fatto di lui la scelta perfetta per dirigere Passioni e Desideri: il vortice di intelligenza, energia e entusiasmo che si sprigiona da lui e la sua comprensione dell’umanità, che gli ha consentito di portare una qualità realistica alle vite contemporanee dei personaggi centrali.

>> Passioni e desideri, la recensione in anteprima

 

Tulpa

Genere: Thriller

Regia: Federico Zampaglione

Cast: Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ivan Franek, Federica Vincenti e Nuot

Arquint

Distribuzione: Bolero Film

 

 

 

Ambientato a Roma, “Tulpa” racconta la storia di Lisa Boeri (Claudia Gerini), una ricca donna d’affari  la cui vita è totalmente incentrata sul lavoro e la carriera. Lisa è il simbolo del successo, quella che in molti potrebbero definire una persona realizzata, ma anche in lei si celano delle ombre. La totale dedizione alla sua professione l’ha resa una donna sola, senza  legami affettivi importanti. Per sopperire a questo vuoto affettivo la donna diventa frequentatrice di un sex-club, il Tulpa, gestito da un misterioso guru tibetano dove i soci possono incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti e alle proprie fantasie erotiche. Qui, Lisa avrà degli incontri occasionali con diversi partner sessuali maschili e femminili, che in seguito saranno trovati brutalmente assassinati. Lisa non crede alle coincidenze, ma non può rivolgersi alla polizia, perchè porterebbe alla luce la sua doppia vita. Ma Lisa è consapevole che potrebbe essere proprio lei la prossima vittima designata, così decide di indagare per scoprire da sola il mistero legato a questi efferati omicidi. Ciò che scoprirà andrà oltre ogni immaginazione…

 

 

Cha Cha Cha

Genere:Poliziesco

Regia: Marco Risi

Cast: Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudia Amendola e Pippo Delbono

Distribuzione: 01 Distribution

 

 

 

 

Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra. E’ la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini di Corso (Luca Argentero) partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne è convinto. Lo stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto.

I due fatti sembrano lontanissimi uno dall’altro. Ma non è così. Michelle (Eva Herzigova), la madre del ragazzo, è una donna bellissima, ex attrice, che vive nel nostro paese da diciotto anni e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora è legata ad un uomo molto potente, l’ avvocato Argento (Pippo Delbono), uno di quelli che lavorano nell’ombra e che decidono le sorti del Paese. Michelle, Corso, l’Avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l’intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l’Ispettore Torre (Claudio Amendola), ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi…

>> Cha cha cha, la recensione in anteprima