Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend a Milano: Looper, The Impossible, Les Miserables

Gaia Gallotta 5 anni fa

LOOPER

 Regia: Rian Jonhson

Genere: Fantascienza

Cast: Bruce Willis, Joseph Gordon- Levitt, Emily Blunt, Jeff Daniels, Paul Dano, Summer Qing, Tracia Thoms, Frank Haston, James Hèbert, Kenneth Brown Jr, Cody Wood, Pierce Gagnon

Durata 119 minuti

Da giovedì 31 gennaio nelle sale italiane

 

Looper,  il thriller futuristico diretto dallo scrittore-regista Rian Johnson

Un killer professionista di nome Joe (Joseph Gordon-Levitt) scopre che il suo prossimo bersaglio è proprio se stesso, nella sua incarnazione futura (Bruce Willis). La storia è ambientata nel 2044, non è ancora possibile viaggiare nel tempo, ma da lì a 30 anni lo diventerà e i gangster ne faranno un business per i loro scopi.

Già definito oltreoceano come il “nuovo Matrix“, Looper è vincitore dei Critics’ Choice Movie Awards, i premi assegnati ai migliori film dell’anno dai critici cinematografici delle principali testate statunitensi, come Miglior Film di Fantascienza.

Looper, che ha tra gli interpreti Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Jeff Daniels e Paul Dano, è reduce dal clamoroso successo ottenuto al Toronto Film Festival e tra il pubblico di due importanti eventi italiani come il Lucca Comics & Games 2012 e il Trieste Science + Fiction 2012.

THE IMPOSSIBLE

Genere: Drammatico

Regia: Juan Antonio Bayona

Cast: Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Dominic Power, Bruce Blain, Sonke Mohring, Nicola Harrison, Natalie Lorence, Byron Gibson, Olivia Jackson, Anteo Quintavalle, Ploy Jindachite, Laura Power, Gitte Julsrud

Da giovedì 31 gennaio nelle sale italiane

Film ambientato nel 2004, una famiglia lascia il Giappone per recarsi in Thailandia per trascorrere le vacanze di natale. Tutto sembra scorrere al meglio, fino a quando, il 26 dicembre, la famiglia resta travolta da un terribile tsunami. Lo stesso che ha ucciso circa 300 mila persone.

Una storia vera, reale, che riproduce emozioni, paure e  ci racconta l’impossibile. Un impossibile che purtroppo, non ha la percezione della scrittura cinematografica, ma si permea di reale.

 

 

LES MISERABLES

Genere: Musicale

Regia: Tom Hooper

Cast: Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Helena Bonham Carter, Russel Crowe, Anne Hathaway, Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, George Blagden

Durata 152 minuti

 

Rivisitazione musicale di un grande classico.

Dopo Il Discorso del Re, il regista Tom Hooper dà voce a un grande classico scritto da Victor Hugo. Ambientato a Toulon nel 1815, Les Miserables, racconta la storia di Jean Valejan, prigioniero condannato a 19 anni di lavori forzati per aver rubato un pezzo di pane per sfamare il nipote.

Rilasciato a seguito di un’amnistia, cambierà vita indirizzandola dignitosamente, nonostante…

Etichette: