Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend a Milano: La cuoca del Presidente, Il grande e potente Oz, Spring Breakers – Una Vacanza da sballo

Gaia Gallotta 5 anni fa

La cuoca del Presidente

Genere: Biografico

Regia: Christian Vincent

Cast: Catherine Frot, Jean D’Omersson Hippolyte Girardot, Arthur Dupont, Jean Marc Roulot, Arly Jover, Brice Fournier, Joe Sheridan, Philippe Uchan, Laurent Poitrenaux, Herve Pierre, Luois Emmanuel Blanc, David Houri, Nicolas Chupi

Durata 97 min

Liberamente ispirato alla storia di Daniéle Delpeuch, cuoca personale del Presidente Mitterand

Hortense Laborie è una cuoca rinomata che vive nel Périgord. Con sua grande sorpresa, il Presidente della Repubblica la nomina responsabile della sua cucina personale all’Eliseo. Nonostante le gelosie degli chef che operano nelle cucine principali del Palazzo,Hortense riesce ad imporsi grazie al suo carattere forte e alla sua tempra. La genuinità della sua cucina sedurrà in poco tempo il Presidente, ma  quello che accade dietro le quinte, nelle stanze del potere, le creerà molti ostacoli.

Un film poetico in grado di solleticare le papille gustative di chi lo guarda e allo stesso tempo incuriosire per il messaggio di forza e determinazione di una donna, che ha saputo rinunciare al prestigio e al potere a testa alta.

Il Grande e Potente Oz

Genere: Fantastico

Regia:   Sam Raimi

Cast: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff

Durata: 127 min

Disney presenta Il Grande e Potente Oz, una fantastica avventura diretta da Sam Raimi, in cui si immaginano le origini del popolare mago creato da L. Frank Baum.

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono.

Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente mago ma anche in un uomo migliore.

Spring Breakers – Una Vacanza da sballo

Genere: Commedia

Regia: Harmony Korine

Cast: James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Rachel Korine

Durata: 92 minuti

Quattro provocanti studentesse di un college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo “spring break”, svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio… In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo “spring break” più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani Spring Breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare

Etichette: