Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend a Milano: Epic, Esterno Sera

Gaia Gallotta 4 anni fa

Epic

Genere: Animazione

Regia:Chris Wedge

Cast: Beyoncé Knowles, Aziz Ansari,Colin Farrell, Josh Hutcherson, Amanda Seufried

Distribuzione: 20th Century Fox

Nelle sale da giovedì 23 maggio

 

 

Dopo il successo dell’Era Glaciale e Rio,  Chris Wedge si mette in gioco con un nuovo film d’animazione, dai risultati spettacolari.

Epic racconta la storia dell’eterna lotta tra le forze del bene, che mantengono vivo il mondo naturale, e le forze del male, che vorrebbero distruggerlo. Quando Mary Katherine, una teenager di 17 anni si trova magicamente trasportata in un universo nascosto, si unirà a un gruppo di guerrieri per salvare il loro mondo… e il nostro. Una favola tridimensionale, nata da un’idea non originale, ma che mantiene vivo l’interesse dello spettatore, catapultandolo in un universo di sensazioni e formazione in grado di catturare sia i piccoli che gli adulti.

Esterno Sera

Genere: Drammatico

Regia: Barbara Rossi Prudente

Cast: Alessandro Borgia, Salvatore Cantalupo, Emilio Vacca, Valentina Vacca e la partecipazione speciale di Ricky Tognazzi

Distribuzione: Microcinema

 

 

 

 

Vincitore del Premio per la miglior sceneggiatura al Premio Franco Solinas, Esterno Sera nasce dalla necessità di poter raccontare l’universo emotivo di Alba, figlia di fine millennio, disinteressata alle paillettes, ai lustrini, alle superfici lucide. Alba, che avanza nell’atmosfera pastosa della notte, della periferia e del whisky, barcolla per le strade per l’amore perennemente mancato. Soprattutto quello di Umberto, suo padre.

Alba, tormentata e sfuggente, riceve dopo dieci anni la visita di Fabrizio, suo cugino, che vive a Milano e che, dopo tanto tempo, decide di rivederla. Un treno notturno lo ha immerso nel caldo afoso del sud per portarlo da lei. Cosa è successo? Perché i loro incontri, un tempo frequenti, si sono interrotti all’improvviso? Perché Alba lo ha aspettato per anni e lui non è più tornato? Dopo una prima diffidenza, l’affetto rinasce, evolve in un amore delicato e pericoloso che impedisce a Fabrizio di svelare il motivo reale della sua visita.

Un segreto si annida tra gli scuri di casa Malaspina, i silenzi dei genitori, l’inquietudine della ragazza. Qualcosa che Fabrizio conosce e vorrebbe rivelare, ma l’amore fa saltare i piani. Alba scopre il segreto e trova una soluzione. La migliore, secondo lei.