Pubblicato in: Teatro

Filippo Timi in Expo con ‘Il racconto teatrale’, rassegna del Franco Parenti al The Waterstone

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
Filippo Timi

Filippo TimiSarà Filippo Timi il prossimo protagonista della rassegna speciale per Expo organizzata dal Teatro Franco Parenti presso The Waterstone, lo spazio espositivo di Intesa Sanpaolo.

Dopo Giorgio Albertazzi, Anna Galiena e Alessandro Haber, tocca all’attore perugino portare sul palco ‘Il raccontoteatrale’, narrazione della sua esperienza di attore con riferimento in particolare a quattro suoi spettacoli.

Amleto’, ‘Favola‘, ‘Don Giovanni’ e ‘Skianto‘, ovvero due riscritture di grandi classici e due testi teatrali scritti direttamente da Filippo, famoso non solo per la sua bravura come attore ma anche per le sue doti da scrittore.

Timi è infatti autore del successo editoriale ‘Tuttalpiù muoio‘ (2008) e di ‘E lasciamole cadere queste stelle‘ (2010).

I prossimi mesi vedranno l’attore particolarmente impegnato: sarà infatti nuovamente nel cartellone della nuova stagione del Franco Parenti con lo spettacolo ‘Casa di bambola‘ di Ibsen, del quale è protagonista diretto da Andrée Ruth Shammah.

Sul grande schermo Timi è invece il protagonista di ‘Sangue del mio sangue‘, l’ultimo film di Marco Bellocchio, mentre in televisione sta per arrivare su Sky la serie ‘I delitti del Bar Lume‘, dove interpreta il ruolo di barista del paese.

L’appuntamento è venerdì 11 settembre alle ore 18 in Expo presso The Waterstone by Intesa Sanpaolo: verrà proiettato anche il video ‘Interno. Spazio. Notte‘ di Raphael Tobia Vogel, prodotto per l’occasione.

Il prossimo e ultimo appuntamento con gli attori a The Waterstone è per il 20 ottobre alle 18.30 con Gioele Dix, che racconterà il suo ‘Malato immaginario‘.

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!