Pubblicato in: Concerti

Filarmonica della Scala: ‘Concerto per Milano’ in occasione di Expo in città 2014

filarmonica scala concerto per milao

 filarmonica scala concerto per milaoLa Filarmonica della Scala sarà protagonista lunedì 26 maggio 2014 in Piazza Duomo con un grande concerto dedicato alla città di Milano, organizzato in occasione di “Expo in città 2014”, il palinsesto di eventi previsto per tutto il mese di maggio.

Il “Concerto per Milano” della Filarmonica della Scala vedrà esibirsi due star della musica classica: il Maestro finlandese Esa-Pekka Salonen, che dirigerà l’orchestra nella Sagra della Primavera di Stravinskij, e il pianista Lang Lang, che eseguirà il secondo Concerto di Rachmaninov.

Per consentire la fruizione da tutta Piazza Duomo, il palco del concerto sarà dotato di megaschermi e impianti di amplificazione.

Il programma dell’attività della Filarmonica di questo ultimo scorcio di aprile e del mese di maggio sintetizza i tanti canali di dialogo che la Filarmonica ha con la città, assumendo in concreto una funzione pubblica di diffusione della cultura di grande livello a pubblici ampi e diversi“, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno. L’appuntamento del 26 maggio appuntamento “offrirà una grande opportunità di felicità condivisa, rafforzando la relazione tra produzione artistica, cittadini e, soprattutto durante il semestre dell’Esposizione, visitatori, che riconoscono in Milano una città dalle grandi capacità attrattive”.

Foto: ©FILARMONICA DELLA SCALA

Etichette:
Offerta Libraccio 2018