Pubblicato in: Concerti

Festival Ultrapadum 2013 a Pavia: programma dei concerti sotto le stelle

Oriana Davini 4 anni fa
Festival Ultrapadum

Inizia con un omaggio a Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita, il Festival Ultrapadum 2013, 21esima edizione della rassegna musicale sotto le stelle più celebre di Pavia.

Martedì 18 giugno, al Teatro Fraschini di Pavia, a dare il via alla kermesse sarà il ‘Trovatore‘, ma poi si prosegue attraverso diversi generi musicali in location dal forte impatto scenografico: dalla Lomellina a Milano passando per Alessandria e l’Oltrepo Pavese, tutto sotto il fil rouge della riscoperta della Via Francigena.

Tra le new entry di quest’anno anche l’Abbazia di Morimondo, Villa Cappa Pietra a Palestro, Villa San Pietro a Nazzano, il Molino secentesco di Pozzol del Groppo e Stradella, che ospiterà la chiusura del Festival Ultrapadum 2013.

Giuseppe Verdi sarà protagonista non solo del debutto del festival (18 giugno h 21, Teatro Fraschini Pavia, ingressi: 15-35 euro), ma anche di molti altri appuntamenti in calendario: il Gran Gala di Montecalvo Versiggia (24 agosto), i concerti lirico sinfonici di Broni (13 luglio) e Oliva Gessi (28 luglio), la cena verdiana al Molino di Pozzol del Groppo (12 luglio).

Per chi non ama la lirica, l’Ultrapadum spazia in diversi campi: dalle canzoni di Lucio Dalla al jazz, dall’operetta alla musica sinfonica, dal folk alla tradizione musicale locale. Per fare qualche esempio, a Villa Isimbardi di Cura Carpignano ci sarà un omaggio a Mina (6 luglio), mentre l’omaggio a Lucio Dalla sarà in piazza della Chiesa a Bagnaria (25 agosto).

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.festivalultrapadum.org

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!