Pubblicato in: Teatro

Festival del teatro indipendente: tre giorni di spettacoli alla Fabbrica del Vapore

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2013 la Fabbrica del Vapore ospiterà IT Independent Theatre, il primo festival dedicato alle realtà teatrali indipendenti che popolano la scena artistica della città di Milano.

Saranno oltre 50 gli artisti e le compagnie teatrali presenti, per una tre giorni di spettacoli, concerti e incontri, nata con l’obiettivo di mostrare al pubblico ciò che vive al di fuori dei circuiti tradizionali dello spettacolo dal vivo.

La prima edizione dell’IT Independent Theatre vede uniti per la prima volta in una vera e propria maratona il cuore pulsante del teatro indipendente della città, coinvolgendo tutte le componenti del “fare teatro”, dal pubblico agli attori, dai critici ai tecnici.

Perché – come si legge nel manifesto della kermesse – nonostante tutto, il teatro possa rappresentare ancora una volta il luogo dell’incontro, dell’ascolto, del contatto reale, della scoperta”.

Tantissimi gli spettacoli in programma all’IT Indipendent Theatre, dedicato alla memoria del giovane fotografo di scena Emiliano Boga. Durante il festival sarà allestita presso gli spazi dell’associazione Polifemo, all’interno de La Fabbrica del Vapore, una mostra con alcuni degli scatti di Boga.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Fabbrica del Vapore

Via Procaccini 4

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!