Pubblicato in: Concerti Nightlife

Festa della Donna 2013 a Milano in Fonderia Napoleonica con InbaliadellaMaria

Oriana Davini 5 anni fa
Festa della donna 2013 Fonderia Napoleonica

In occasione della Festa della Donna 2013, Milano mette in campo molti eventi: se cercate musica dal vivo e ballo, allora la Fonderia Napoleonica (via Thaon di Revel 21) è il posto che fa per voi.

Sempre che vi piacciano le bande di ottoni, ma tutte declinati al femminile: sul palco della Fonderia salirà infatti la ‘Banda delle Donne – Inbaliadellamaria‘, ensemble formata da 11 strumenti (flauti, clarinetto, tromba, sax alto, sax tenore, fisarmonica, bassotuba e percussioni), con un repertorio che spazia da Mina a Blondie, passando per Donna Summer e Sostakovic.

Una formazione che deriva, per gran parte, dalla ‘Banda degli ottoni a scoppio‘, gruppo musicale con ben 25 anni di storia alle spalle. E che per l’8 marzo sarà invece in balia della Maria, ovvero la percussionista del gruppo, che batte il ritmo e dà il tempo a tutte le altre.

Il costo per la serata dell’8 marzo marzo 2013, comprensivo di cena e concerto, è di 35 euro a persona. Chi lo desidera, durante la serata potrà assistere alla visita guidata alla parte museale della Fonderia, uno splendido esempio di archeologia industriale, a cura del proprietario o della curatrice del museo.

Per maggiori informazioni: www.fonderianapoleonica.it – Tel 393 0552272


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: