Pubblicato in: Concerti

Fantasia al Potere: Smallest Hits all’Elfo

Marco Valerio 4 anni fa

fantasia-al-potereArriva a conclusione la serie Fantasia al Potere,  la nuova stagione musicale dell’associazione Sentieri selvaggi, finalizzata alla valorizzazione della musica contemporanea tramite una serie di concerti che avranno luogo al Teatro Elfo Puccini.

Protagonista del concerto ospitato nella Sala Fassbinder dell’Elfo Puccini, lunedì 16 giugno, sarà un eccezionale ensemble veneziano, Laboratorio Novamusica, autentica fucina di invenzioni stravaganti che scaturiscono dall’inarrestabile fantasia del compositore Giovanni Mancuso.

Novamusica ha da anni una collaborazione intensa con Sentieri Selvaggi che si rinnova con l’appuntamento previsto all’Elfo Puccini. In un programma intitolato ironicamente Smallest Hits e dedicato per intero alla musica di Mancuso, si ascolteranno partiture che riescono a unire mondi in apparenza lontanissimi, dal jazz all’Avanguardia, dal rock zappiano al teatro musicale, in un elisir dal gusto deciso e imprevedibile, in grado di accontentare ascoltatori provenienti da esperienze musicali diverse.

Il programma della serata prevede l’esecuzione dei seguenti brani: Aleph Beth Gymel per sax sopraninoInterlooking/Interlocking ModulesConcerto per flauto e sei strumenti con trappoleMarcelloMancino ricorda! (musicoterapia ipnotico-regressiva); Excerpts from black filmIl ritorno dei chironomidiLebedik un freylek.

L’ensemble Laboratorio Nuovamusica è composto da Cecilia Vendrasco (flauto), Alberto Collodel (clarinetto basso), Pietro Tonolo (sax tenore), Lucia D’Errico (chitarra elettrica e oud), Peter Gallo (percussioni), Andrea Carlon (contrabbasso), Giovanni Mancuso (pianoforte-synth-direzione).

Fondato nel 1997 da Carlo BoccadoroAngelo Miotto e Filippo Del Corno, Sentieri selvaggi è un gruppo formato da alcuni tra i migliori musicisti italiani uniti in un progetto ambizioso: avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico.

FANTASIA AL POTERE

Sentieri Selvaggi: Smallest Hits

Teatro Elfo Puccini – Sala Fassbinder

Lunedì 16 giugno

• ore 21:00
• Durata: 85′ senza intervallo
• www.sentieriselvaggi.org
• Prezzi: Intero euro 15+1.50 di prev. – ridotto <25 anni – >65 anni euro 10+1.50 – Convenzioni euro 10+1.50 di prev. (Presentando la tessera: Touring Club, Associazione NoMus, Teatro Scuola Paolo Grassi – tutti i dipartimenti, Feltrinelli CartaPiù e MultiPiù, Civica Scuola di Musica – 4 dipartimenti della Fondazione, Uovo card, Elfopass) – Ridotto euro 5+1.50 di prev. (Amici di Sentieri con card, Amadeus con coupon, TuttoMilano con coupon, Scuola di Musica del Garda) massimo due biglietti per persona – Omaggio: un biglietto omaggio ai primi dieci che la sera stessa del concerto arrivano a Teatro in bicicletta e mostrano la chiave del lucchetto o il tesserino Bikemi – TEATRO, CINEMA…IN BICI! ridotto euro 10, coppia euro 15 a tutti coloro che si recheranno ai Concerti in bicicletta, presentando in biglietteria la chiave del lucchetto o il tesserino BikeMi (ogni persona ha diritto ad acquistarne massimo due) – UNIMI, STUDENTI UNIVERSITARI e COLLABORATORI DEGLI ATENEI ridotto euro 10, coppia euro 15 (Studenti, docenti e personale amministrativo con tesserino o certificato di iscrizione – ogni persona ha diritto ad acquistarne massimo due.

Etichette:
Offerta Libraccio 2018