Pubblicato in: Teatro

Expo 2015: il Cirque du Soleil fa sognare con Allavita!

Marco Valerio 3 anni fa

cirque-du-soleil-alla-vitaColori, acrobazie, trucchi, danza e costumi. E poi ancora tanta musica, teatro, giocoleria. Uno degli eventi più attesi di Expo 2015 sta finalmente per andare in scena: stiamo parlando dello spettacolo Allavita!, realizzato in esclusiva per l’Esposizione Universale dal Cirque du Soleil.

Sin dai suoi esordi, nel 1984, circa 150 milioni di spettatori in oltre 300 città di sei continenti si sono lasciati emozionare dal Cirque du Soleil: ora i visitatori di Expo 2015 avranno a disposizione uno spettacolo unico e avvincente.

Allavita! racconta la storia di un ragazzino, Leonardo, che riceve in dono un seme magico da sua nonna. Da questo seme appare un amico immaginario, Farro, che lo guida in un fantastico viaggio tra stupore, coraggio e speranza. Lo spettacolo si articola in 14 atti che miscelano la meraviglia dell’arte del circo contemporaneo con quella del teatro, della danza e le esibizioni dei pagliacci. Il tutto intrecciato e arricchito da musiche originali, sorprendenti costumi di scena, trucchi creativi e proiezioni video multimediali.

Il titolo Allavita! si riferisce alla consapevolezza dei venti che ci nutrono e delle radici che tengono unita la famiglia internazionale. Sarà uno spettacolo unico ed esclusivo, che si potrà vedere solo a Expo 2015 e che non verrà ripetuto.

Lo spettacolo dura un’ora, andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre dal 15 maggio al 30 agosto, da mercoledì a domenica alle 21.30.

I biglietti sono in vendita a questo indirizzo, disponibili in tre fasce che vanno da 25 a 35 euro.

Etichette:

Forse sei interessato a: