Pubblicato in: Teatro

Excalibur, La spada nella roccia: debutta a Milano il musical su Mago Merlino

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Excalibur

Excalibur – La spada nella roccia, il musical dedicato al più grande mago di tutti i tempi, debutterà a Milano la prossima primavera.

Mago Merlino, Re Artù, i cavalieri della tavola rotonda, Ginevra, Lancillotto, Morgana: chi non ha mai sognato il regno lontano di Avalon e le avventure magiche tra spade incantate, incantesimi, lotte per la successione del regno e ovviamente amori contrastati?

Se siete appassionati della saga più famosa e avvincente di Bretagna, il 5 e 6 aprile non perdetevi il musical ‘Excalibur – La spada nella roccia’ al Teatro della Luna di Assago (MM2 – Assago Forum).

Soprattutto, non aspettatevi il solito spettacolo del genere, perchè Excalibur sarà una rappresentazione per certi versi sui generis: condivide infatti alcuni aspetti con i classici musical e altri con il cinema vero e proprio.

Il risultato è un modello innovativo adatto a un pubblico di adulti e bambini, dove oltre alla favola di Merlino e Artù si celano anche i temi forti legati all’esperienza umana.

Excalibur – La spada nella roccia‘ è un’opera originale scritta e diretta da Mario Restagno, con le musiche di Giovanni Maria Lori: il musical è promosso dall’associazione Accademia dello Spettacolo di Torino e prodotta dal Teatro dei Sogni.

La storia è quella più conosciuta e amata: nel 410 d.C., la profezia di Avalon annuncia il sorgere del nuovo impero dei Britanni, guidato da colui che saprà estrarre la spada Excalibur dalla roccia, riunendo finalmente in un’unica nazionale le tribù della Britannia. Tocca a Merlino (o meglio Myrrid, il nome celtico), riconoscere il prescelto. Rifugiatosi dall’amico Sir Hector, si ritrova a far da maestro al giovane Artù, innamorato di Ginevra ma contrastato da Morgana.

Cast

  • Merlino: gipeto (Titanic – Mamma Mia! – Pinocchio, il Grande Musical) 
  • Artù: Jacopo Siccardi
  • Morgana: Floriana Monici (Rizzo in Grease – Cats – A Chorus Line – Sette spose per sette fratelli)
  • Ginevra: Marianna Bonansone 
  • Sir Hector: Matteo Laudadio

A completare il cast Lucina Scarpolini, Valentina Cesano, Elena Bonino, David Negletto, Rossella Piro, Arianna Ciardo, Nicoletta Pane, Lorenzo Grilli, Taddeo Pellegrini, Gioacchino Inzirillo.

Excalibur – La spada nella roccia
5 e 6 aprile
Teatro della Luna di Assago
Biglietti: da 20 euro

Per maggiori informazioni: www.excaliburmusical.it

 

Etichette:

Forse sei interessato a: