Pubblicato in: Sport

Surf training, skate board, yoga e running: lo sport da praticare nel mese di febbraio

Cristina MaccarroneCristina Maccarrone 2 settimane fa
eventi sportivi milano febbraio 2018
Skateparl Parco Lambro, credit photo: Francesca Ferrari ITSOS Archivio beOu

In questo mese vi è venuta voglia di fare sport, ma non di andare in palestra? O ci siete già iscritti, ma vorreste stare all’aria aperta o provare qualcosa di nuovo? Qualsiasi sia la vostra esigenza, sappiate che a Milano gli eventi sportivi abbandonano.

Non sapete da che parte iniziare? Allora non vi resta che leggere il nostro #spiegonesport. Se poi ne aveste da segnalare, scriveteci tra i commenti o alla nostra pagina Facebook.

Allenamenti di running per la Stramilano

Domenica  4, 11, 18, 25 febbraio

Iniziamo con una serie di allenamenti che si terrà sia a febbraio che a marzo fino all’arrivo della Stramilano, prevista per il 25 del prossimo mese.

A febbraio, ci sono 4 allenamenti insieme allo Staff Tecnico della Atletica Stramilano. Segnatevi le date:  4, 11, 18 e 25 febbraio.In pratica ogni domenica, con appuntamento alle 9.15 al Parco delle Cave (ritrovo in fondo a via privata Cancano – Gazeo Stramilano). Ci si incontra mezzora prima per iniziare alle 9.45. Prevista una sessione di un’ora e 30 minuti, compreso il riscaldamento. Costo degli allenamenti 25 euro. Per saperne di più vi rimandiamo al sito.

Volete già iscrivervi alla Stramilano? In questo articolo tutte le indicazioni.

Training funzionale outdoor con The North Face

Martedì 6, 13, 20, 27 febbraio

Proseguono anche per questo mese gli allenamenti con The North Face. Tutti i martedì del mese la personal trainer Sara Lavino Zona allenerà con il training funzionale coloro che vogliono partecipare a una gara di trail running o arrampicata o trekking o semplicemente chi vuole fare un allenamento diverso dal solito e con determinati obiettivi sportivi.

L’iniziativa si chiama #neverstopmmilano e l’appuntamento è ogni martedì del mese alle 19.15 per concludere alle 21. La location varia di volta in volta e viene comunicata ai partecipanti solo se si sono iscritti su EventBrite.

ImpactoTraining in piazza Gae Aulenti

Domenica 11 febbraio

Anche questo è un appuntamento che si ripete ogni mese. Parliamo di Impacto Training, un programma di allenamento outdoor adatto a tutti, ideato da Fabio Inka. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio alle 11 in piazza Gae Aulenti.

60 minuti di allenamento ad alta intensità che accelera il metabolismo e aiuta a consumare grassi e calorie anche nelle 48 ore successive all’allenamento. Se volete partecipare portate con voi un tappetino e una bottiglietta d’acqua.

La lezione ha un costo di 10 euro se la comprate entro il 10 febbraio, altrimenti sul posto costa 12. Una buona idea può essere radunare gli amici e arrivare a formare un gruppo da 5 per avere uno sconto. Per tutte le info cliccate qui.

Running, fitness e yoga al femminile con Run4me di Lierac

3, 10, 17 e 27 febbraio

eventi sportivi milano febbraio 2018

Un piano di allenamenti settimanale gratuito, ogni sabato mattina, per arrivare preparati, anzi preparate, all’appuntamento con la Lierac Beauty Run del 9 giugno.

Si corre sabato mattina il 10 e il 17 febbraio accompagnati da un team di esperti. L’appuntamento è ai Giardini Montanelli dalle 10 alle 12. Un piano di allenamenti che comprende il running ma non solo, anche fitness e yoga e seguiti da un team di esperti.

Per questo mese di febbraio il 3 dalle 10 alle 11.30 c’è Yoga con Chetan all’Hard Candy Fitness di via Parini 1 (metro Repubblica) con 3 lezioni da 30 minuti mentre il 27 febbraio dalle 10 alle 11.30 c’è il Total Body con Betty, sempre stessa location.

Gli allenamenti di Lierac sono gratuiti, ma per le sessioni di allenamento visto l’alto interesse, vi consigliamo di prenotare per tempo Per iscrizioni e maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito.

Running con Decathlon Italia in Cairoli

Giovedì 8, 7, 15, 22 febbraio

Le date di Lierac non coincidono con i vostri impegni? Non vi preoccupate, avete davvero tantissime occasioni per fare running. Per esempio, a partire da giovedì 8 febbraio e per tutti i giovedì del mese, l’appuntamento è al Decathlon Cairoli alle 18.30 con Daniele Turchi e Federico Ranzato che saranno i vostri coach per una sessione di corsa interamente gratuita.

L’appuntamento è alle 18.20 direttamente in negozio dove potrete iscriversi alla sessione di allenamento che durerà circa un’ora. Si inizia, come ci ha detto Daniele Turchi, al vicino Parco Sempione, con una prima parte di riscaldamento e tecnica e poi ci si divide in 2 gruppi: runner più esperti e aspiranti tali.

Siete interessati? Presentatevi in negozio già in tenuta sportiva in modo da non far tardare la partenza. Il rientro è previsto per le 19.45.

Combattimento con la spada laser

Venerdì 2, 9, 16, 23 febbraio

eventi sportivi milano febbraio 2018

Avete mai provato un combattimento sportivo con una spada laser? No, non siamo impazziti, ma è la lezioni di prova di Ludosport che nella sua sede in via Kolbe 5 (non lontano da viale Molise) organizza per il 2 febbraio, dalle 19 alle 21, ma anche per gli altri venerdì del mese (9, 16, 22).

Eventi che vi permetteranno in modo asssolutamente gratuito di scoprire un combattimento che già si svolge in altre parti del mondo come Londra, Parigi, Madrid, Boston, solo per dire alcune città. Sarete seguiti da un istruttore certificato dai maestri Ludosport e per partecipare dovrete iscrivervi tramite Eventbrite.

Per partecipare vi serve un abbigliamento sportivo, sarete inoltre dotati di guanti di protezioni, un sospensorio protettivo per gli uomini e una mascherina nel caso portiate occhiali. Le lame di queste spade sono dei tubi in plastica flessibili e le tecniche sono studiate per minimizzare l’impatto. Se siete curiosi non vi resta che provare!

Surf Training per prepararsi a un’estate in surf

Dal 21 febbraio al 27 giugno

eventi sportivi milano febbraio 2018
Piscina Canottieri Olona – Credit photo: Olona 1894

Se amate il surf, l’estate vi sembra lontana e soprattutto vi sentite fuori forma, non vi preoccupate: grazie a North Shore Milano, un piccolo negozio in Alzaia Naviglio Pavese, potrete rimediare. Il negozio, che prende il nome dalla spiaggia hawaiana che per i surfisti è mito e leggenda, organizza la seconda edizione di SurFaMI, ossia un allenamento in piscina alla Canottieri Olona. Le lezioni prenderanno il via mercoledì 21 febbraio per concludersi il 27 giugno.

Ogni mercoledì dunque (tranne il 4, il 25 aprile ed il 2 maggio), dalle 20 alle 21,  ci saranno 16 lezioni in piscina (11 di nuoto e 5 di apnea) tenute da accompagnatori specializzati e composte da un mix di esercizi e circuiti mutuati da discipline acquatiche con l’obiettivo finale di perfezionare il gesto tecnico di remata, incrementarne la velocità, perfezionare il duck dive, migliorare le proprie capacità di apnea e gestione subacquea.

Questo corso di surftraining è rivolto sia al surfista che vuol mantenere la propria che vuole mantenere la forma fisica che per chi sa nuotare e vuole avvicinarsi al surf iniziando dalla preparazione.

Il corso ha un costo di 390 euro per tutte le lezioni.

Il programma è a numero chiuso per un massimo di 10 iscritti. Per maggiori informazioni o
per iscriverti: North Shore Milano – Surf & Skate shop in Milano | Alzaia Naviglio Pavese 6. Tel.
+393318077097 – email: northshoremilano@yahoo.com.

Skateboard, walking e rugby gratis al Parco Lambro

Domenica 18 febbraio

Si chiama beOut. Milano outdoor il progetto che porta i milanesi ad abbandonare le palestre e a praticare diversi sport nei parchi di milano per favorire l’integrazione e l’inclusione sociale oltre a valorizzare il verde. Il progetto prevede ogni terza domenica del mese la possibilità di praticare skateboard, slackline, yoga, tai chi, rugby e fitness walking insieme a istruttori specializzati, con un’attenzione particolare alla disabilità.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 febbraio  al Parco Lambro (skatepark) dove potrete provare action sport insieme agli istruttori di skateboard (Sbanda Brianza), slackline (Slackline Italia), wellness walking (Scegliere di Volersi bene), KUBB (Kubb Milano) e rugby (CUS Milano Rugby).

Come dicevamo, tutti gli sport sono gratuiti e offrono la possibilità ai neofiti di acquisire i rudimenti delle discipline scelte, ai più esperti e appassionati di approfondire e muoversi in autonomia.

Volete partecipare? Vi basta iscrivervi in loco, quanto ai materiali saranno forniti direttamente dalle associazione sportivi. Se dovesse piovere, la data sarà posticipata.

Questo il programma:

10 – 15 Skateboard con Sbanda Brianza

10 – 15 Slackline con Slackline Italia

Wellness walking (anche per persone con disabilità) insieme all’istruttrice Raffaella Fabbrocino di Scegliere di volersi bene
Gruppi da max 20 persone:
10.15 – 11
11.15 – 12
12.15 – 13

10.00 – 15 KUBB con Alberto Diomede di Kubb Milano

Yoga gratis al Consolato Indiano di Milano

E se questo mese volete provare lo yoga? Vi consigliamo il corso gratuito di meditazione Sahaja Yoga, promosso dal collettivo milanese di Sahaja Yoga, suddiviso in otto lezioni base.

Bilanciamento delle emozioni, del corpo e della mente, riduzione dello stress, miglioramento dell’attenzione, sviluppo dell’autostima e della creatività: sono questi gli obiettivi che il corso si prefigge e che si ottengono attraverso la meditazione.

“Sahaja” significa infatti semplice o spontaneo e “Yoga” significa unione, ovvero l’unione dell’energia individuale con l’energia universale che pervade l’intero universo. L’appuntamento è per ogni sabato alle 16 in piazza Paolo Ferrari 8. Per iscrizioni e info: corsosahaja@gmail.com.

Difesa personale gratis a Milano

Tra i vostri buoni propositi c’è quello di imparare a difendervi e di capire come comportarvi in situazioni pericolose? Il nostro consiglio è di iscrivervi a un corso di difesa personale, organizzata dall’associazione Milano Difesa Personale e anche chi vi scrive l’ha iniziato poco tempo fa ed è molto soddisfatta pertanto non vi resta che provare!

Potete frequentare gratis (si pagano solo iscrizione e assicurazione) i corsi sia in via Marsala, il lunedì e il venerdì dalle 19 alle 20.30 che in via Lanzone 30/A alle 21.30
Per saperne di più, vi rimandiamo al sito.

Eventi sportivi fuori porta

Trindoor, il triathlon al chiuso a Lainate

Domenica 25 febbraio

Questa volta cambia la sede – nei mesi scorsi era a Vimercate – ma la formula è la stessa. Parliamo del Trindoor che si svolgerà a Lainate al Fitness Village Gestisport. In cosa consiste? Il Trindoor è simile al triathlon ma si fa per l’appunto al chiuso: si parte con 20 minuti di nuoto in una piscina da 25 metri, si continua con 30 minuti di spinbike e poi 20 minuti di corsa sul tapis roulant.

Si inizia alle 8 e ogni turno prevede 10-12 persone con sessioni ogni 30 minuti. In più, siete seguiti da allenatori professionisti come Roberto Nava: con lui l’appuntamento è alle 12.30. Curiosi di saperne di più o volete già iscrivervi? Non vi resta che andare sul sito.

Sport di combattimento e solidarietà a Villasanta (Monza)

Domenica 25 febbraio

La “Spider Boxe” e la “Brianza Fighting” organizzano una manifestazione sportiva a sostegno delle pari opportunità, con l’intento di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione “L’altra metà del cielo”. La manifestazione è rivolta sia a chi pratica già difesa personale, thai boxe e pugilato ma anche ai curiosi.
Al mattino stage aperti agli atleti e ai non addetti ai lavori con Melissa Garofalo, Sindy Huyer e Alberto Lato.

Al pomeriggio light non competitivi tra gli atleti delle palestre partecipanti. Il costo della giornata è di 15 euro che saranno dati in beneficenza. Per informazioni e iscrizioni contattate Simona Foletti 347/1187310 o scrivete a info@brianzafighting.com. La giornata si tiene in viale Risorgimento 31 a VillaSanta.

Etichette: