Pubblicato in: Bambini

Eventi per bambini a Milano: Biancaneve 2.0, le fiabe della touch generation

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Fiabe 2.0

Biancaneve 2.0 e le fiabe al tempo della touch generation: ovvero, l’evento per bambini in programma a Milano per avvicinare il mondo dell’infanzia a quello del touch screen.

Inutile negarlo: se un tempo le fiabe si leggevano su grandi tomi illustrati, le nuove generazioni si stanno abituando a girare pagina con un semplice tocco del tablet. E non sempre è un male.

Per vincere il timore di lasciar giocare i bambini con schermi interattivi, smartphone e tablet, l’azienda valtellinese Vis organizza un pomeriggio dedicato alle famiglie con bambini alla scoperta del tecno edutainment in compagnia di un esperto.

L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio, a partire dalle ore 15, presso la sede del Nano Gigante (via Lambrate 18): ad attendere i bambini dai 3 ai 6 anni e i loro genitori ci sarà un pomeriggio fitto di spettacoli interattivi e una merenda che più classica non si può a base di pane e marmellata.

Si parte con ‘La principessa che aveva paura della frutta‘, messa in scena teatrale che fa scoprire cosa è successo a Biancaneve dopo il bacio del principe azzurro.

Ma il clou del pomeriggio sarà il mini percorso di tecno edutainment ‘Biancaneve 2.0, le fiabe al tempo della touch generation‘, per capire che la tecnologia utilizzata in modo corretto avvicina bambini e genitori, fornendo un supporto nello sviluppo delle attività cognitive.

 Insieme all’esperto, i piccoli scopriranno la app (scaricabile gratuitamente) ‘Le storie del bosco di Vis‘, muovendosi tra frutti che cadono dagli alberi e personaggi buffi che prenderanno vita al tocco di un dito.

Biancaneve 2.0, le fiabe al tempo della touch generation
28 febbraio, h 15
Il Nano Gigante (via Lambrate 18)
Ingresso libero


Visualizzazione ingrandita della mappa