Pubblicato in: Bambini News

Epifania 2015: una calza gigante in Piazza Duomo

Marco Valerio 9 anni fa

calza-befanaL’Epifania tutte le feste si porta via e a Milano lo farà in maniera spettacolare: con una gigantesca calza, la più lunga del mondo.

L’appuntamento è per martedì 6 gennaio in Piazza Duomo con Expo Sport Open Day – Una Befana da record, un’iniziativa promossa dal CONI Event Point e inserita nel programma di Biancoinverno 2014-2015 del Comune di Milano.

Alla base della manifestazione uno dei concetti portanti di Expo 2015, il rispetto del pianeta: gli adulti e i bambini che parteciperanno dovranno sostenere la calza ecologica realizzata con filo derivante dal riciclo meccanico di bottiglie raccolte in Italia.

La calza misura 2.015 metri e i suoi colori faranno riferimento a quelli dell’Esposizione Universale. Il pubblico sarà in questa occasione il grande protagonista: insieme ad alcuni gruppi di Cheerleader e agli atleti delle Federazioni, avrà infatti il compito di srotolare la calza.

Chi parteciperà riceverà un omaggio da ritirare presso l’area Kinder+Sport, allestita per promuovere momenti ludici e sportivi pensati per i più piccoli attraverso supporti tecnologici e didattici. Allo stand saranno presenti anche alcuni ambassador sportivi e alcune Federazioni presenteranno le proprie discipline.

Questo il programma della giornata dell’Epifania ospitata in Piazza Duomo:

  • Dalle ore 10: attività sportive e ludiche presso area Kinder+Sport, situata nei pressi del monumento dedicato a Vittorio Emanuele, posto nella parte opposta alla Cattedrale del Duomo.
  • Ore 14: ritrovo, per chi desidera sostenere la calza, presso l’area Kinder+Sport.
  • Ore 15: concerto di apertura, evento a cura della Banda Musicale “Cordialis Rigoris“ e inizio srotolamento della calza.
  • Ore 16: conclusione della parata della calza.
Etichette: