Pubblicato in: Concerti

Enzo Jannacci: omaggio al cantautore milanese ai Rock Files live! di LifeGate Radio

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
enzo-jannacci

enzo-jannacci

Il mito di Enzo Jannacci rivive ai Rock Files Live! di LifeGate Radio, classico appuntamento del lunedì sera con la musica live e le parole.

A tre mesi dalla scomparsa del grande cantautore milanese, il 1° luglio alle ore 22.00 Enzo Guaitamacchi, conduttore della trasmissione, ospiterà sul palco dello Shambala (via Ripamonti 337) diversi ospiti, tutti legati a Enzo Jannacci.

Si parte con i Selton, gruppo folk brasiliano che ha collaborato con il cantautore per l’album ‘Banana e la milanesa‘: a seguire, tre cantautori della Milano di oggi, Carlo Fava, Claudio Sanfilippo e Folco Orselli. 

Musicista, cantautore e poeta, oltre medico chirurgo, Enzo Jannacci ha saputo raccontare attraverso le sue canzoni la magia di una Milano che non c’è più, immersa nella nebbia, con aspirazioni da metropoli ma ancora popolata da personaggi bizzarri, romantici e poetici.

Insieme ad altri artisti del calibro di Luigi Tenco e l’amico di sempre, Giorgio Gaber, Jannacci è considerato uno dei fondatori del rock n’roll italiano.

Tributo a Enzo Jannacci
1 luglio, h 22.00
Rock Files Live! @ Shambala
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.lifegateradio.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!