Pubblicato in: Teatro

ElectriCity, il nuovo spettacolo della Evolution Dance Theater a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

ElectriCity2

Si intitola ElectriCity il nuovo spettacolo della Evolution Dance Theater, la compagnia di danza del coreografo Anthony Heinl.

Dopo il successo della scorsa stagione, ottenuto con gli effetti speciali e le acrobazie volanti di Firefly, fa tappa a Milano il nuovo tour 2014 iniziato lo scorso febbraio: dal 22 al 27 aprile, infatti, ElectriCity andrà in scena al Teatro Nuovo (via Savona 10).

Fantasia, creatività e un’esplosione di energia allo stato puro: questi gli ingredienti del nuovo lavoro della Evolution Dance Theater, la compagnia che ha fatto della fusione tra visionarietà e atletismo il proprio marchio di fabbrica.

Se Firefly presentava un’atmosfera astratta e fantastica, ElectriCity – lo dice il nome stesso – è incentrato su una realtà più concreta, una città elettrica contenitrice di forza ed energia in movimento.

A contornare le acrobazie dei danzatori ci sono coreografie vibranti, colori accesi e toni immaginifici, per rappresentare un grande quadro elettrico che dà vita a stimoli e sensazioni inaspettate.

Lo spettatore viene così introdotto in uno scenario tecnologico ma in armonia con il corpo umano, dove passato e presente si intrecciano per delineare un futuro ideale.

Fedele al proprio stile, Anthony Heinl ha creato uno spettacolo dove l’unico scopo è il piacere di percorrere un altro viaggio con l’intento di trasmettere una positività contagiosa che possa avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con onestà intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.

ElectriCity
dal 22 al 27 aprile 2014
Teatro Libero, Milano
Biglietti: da 34,50 a 44,50 euro

Per maggiori informazioni: www.teatrolibero.it 


Visualizzazione ingrandita della mappa