Pubblicato in: Teatro

Duello all’ultima risata al Teatro Filodrammatici

Marco Valerio 4 anni fa

duelAl Teatro Filodrammatici fa il suo esordio giovedì 13 marzo lo spettacolo Duel – Una lotta all’ultima risata, vero e proprio happening teatrale che vede in scena due artisti eclettici come Laurent Cirade e Paul Staïcu che hanno scritto lo spettacolo con la collaborazione di Agnès Boury, cui è stata affidata la regia.

Laurent Cirade e Paul Staïcu sono due straordinari performer, oltre che sopraffini musicisti. In Duel i due si presentano sul palco accompagnati da un pianoforte e un violoncello, da un piede di porco e da una sdraio, senza dimenticare il barbecue. Da qui comincia il loro excursus nella storia della musica, accompagnato da frenetiche metamorfosi

Divertenti, delicati, struggenti, passano in rassegna tutti gli stereotipi della musica, dalla più classiche melodie di pregiata fattura, alle più bieche melodie da supermercato. Grazie al loro talento, si confrontano con situazioni stravaganti in un turbinio di avvenimenti e di effetti scenici, lasciando il pubblico estasiato, imprigionato e affascinato dalla vertigine dei loro deliri poetici accompagnati da un umorismo di estrema classe.

Duel è uno spettacolo sofisticato, sempre sorprendente, impregnata di un virtuosismo mai fine a se stesso ma sempre intelligente divertissment riflessivo sulla musica e la sua funzione nella società contemporanea.

Duel unisce i linguaggi del film muto e dell’espressione musicale costruendo uno spettacolo frizzante, ricco di riferimenti culturali alti e di situazioni e effetti scenici capaci di lasciare esterrefatto il pubblico ad ogni replica.

Duel rimarrà in cartellone al Teatro Filodrammatici fino a domenica 23 marzo.

Etichette: