Pubblicato in: Concerti

Due Volte Bollani a Milano: Piano Solo e Danish Trio

Martedì 12 marzo 2013 il pianista italiano Stefano Bollani si esibirà in un doppio concerto all’HangarBicocca di Milano (ore 21.00). Stefano Bollani proporrà un progetto musicale speciale, suddiviso in due parti:  la prima in Piano Solo e la seconda in Trio (con il bassista Jesper Bodilsen e il batterista Morten Lund che assieme a Bollani formano dal 2002 il Danish Trio).

A fare da cornice all’evento, l’opera di Anselm Kiefer “I Sette Palazzi Celesti”, collocata nella navata centrale della prestigiosa location, dove avrà appunto luogo il concerto (la stessa che il 18 novembre aveva ospitato un altro grande pianista, Ludovico Einaudi).

Il ricavato della serata devoluto a Missione Sogni Onlus di Milano, che dal 2003 opera sull’intero territorio italiano per aiutare i bambini affetti da gravi malattie o disabilità.

I biglietti per il concerto di Stefano Bollani sono prenotabili al numero di Missione Sogni Onlus 02/83201362 (con ritiro presso HangarBicocca la sera dell’esibizione) oppure sono acquistabili sui siti ticketone.itvivaticket.it e bookingshow.it.

Per conoscere un po’ di più Stefano Bollani e la musica, non perdetevi il libro che il pianista ha appena pubblicato per Mondadori “Parliamo di musica”, uscito lo scorso 22 gennaio. Il libro è un viaggio suggestivo nei meccanismi della creazione musicale: armonia, melodia, ritmo, , trucchi e debolezze dei creatori e degli interpreti musicali.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

Hangar Bicocca
Via Privata Chiese 2


Visualizzazione ingrandita della mappa

Offerta Libraccio 2018