Pubblicato in: Cinema

Dove vedere film in lingua originale a Milano

Oriana Davini 5 anni fa
Film in lingua originale Milano

Siete di quelli che amano guardare i film in lingua originale e odiano il doppiaggio? Allora sappiate che a Milano troverete pane per i vostri denti.

Non tutti i giorni e non in tutti i cinema, forse, ma la programmazione di film in lingua è piuttosto diffusa e non avrete grosse difficoltà a trovare quel che cercate.

Tanto per cominciare, c’è la rassegna ‘Sound & Motion Pictures’, che proietta i film in programmazione nella lingua originale, spesso con i sottotitoli in italiano. Le proiezioni avvengono nei seguenti cinema:

  • Ogni lunedìAnteo Spazio Cinema (via Milazzo 9)
  • Ogni martedìArcobaleno Film Center (viale Tunisia 11)
  • Ogni giovedìMexico (via Savona 57)

Prezzi: 6,50 spettacolo serale, 4,50 euro spettacoli pomeridiani, 38 euro abbonamento 10 spettacoli. Gli abbonamenti in tutte le sale del circuito Anteo Spazio Cinema, Arcobaleno Film Center e Mexico (per maggiori informazioni: www.spaziocinema.info)

Vi consigliamo poi di tenere d’occhio le manifestazioni legate ai festival cinematografici, come Cannes e Venezia: solitamente a Milano, nella settimana corrispondente, vengono proiettati i film in concorso in lingua originale in diverse sale cittadine (le rassegne si chiamano ‘Cannes e dintorni‘ , in programma a giugno, e ‘Panoramica: i film di Locarno e Venezia a Milano‘ in programma a settembre).

Infine, se vi piace il cinema francese, non perdetevi le proiezioni cinematografiche dell’Institut Francais Milano (c.so Magenta 63).

 

Etichette: