Pubblicato in: Mostre

Domenica al Museo: a settembre ingresso gratis ai luoghi d’arte

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
klein-fontana-museo-del-novecento

klein-fontana-museo-del-novecentoTorna settembre e la bella notizia è che si rinnova Domenica al Museo, l’iniziativa che permette a milanesi e turisti di entrare gratis nei musei civici della città ogni prima domenica del mese.

Domenica al Museo è un evento promosso dal Mibact, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con il Comune di Milano, il primo ad aver aderito in Italia.

Quella di domenica 4 settembre sarà dunque un’altra imperdibile occasione per scoprire i tanti luoghi custodi di cultura a Milano.

In particolare apriranno le porte gratuitamente il Museo del Novecento, GAM Galleria d’Arte Moderna, il Cenacolo Vinciano (ma solo su prenotazione), i musei del Castello Sforzesco (incluso quello con la Pietà Rondanini), il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando,  la Casa Museo Boschi Di Stefano, il Museo Archeologico, quello di Storia Naturale, l’Acquario Civico, il Museo Diocesano e il Museo Studio Francesco Messina.

Aderisce inoltre anche l’Armani Silos. 

Per tutti gli orari di apertura saranno dalle 9 alle 17.30, con l’ultimo ingresso permesso alle 16.30.

Negli altri giorni e nelle altre domeniche del mese l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la Museo Card che, al costo di 35 euro, permette l’ingresso gratuito per un anno – calcolato a partire dalla data di emissione – e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano.

Etichette:

Forse sei interessato a: