Pubblicato in: Mostre

‘Dinosauri in carne e ossa’ in mostra a Monza fino al 28 luglio

Oriana Davini 5 anni fa
Dinosaui in carne e ossa Monza

 

Dinosaui in carne e ossa MonzaAmanti dei dinosauri? Avete bambini che conoscono a memoria i nomi latini di questi giganti preistorici? Allora non perdetevi la mostra ‘Dinosauri in carne e ossa – Scienza e arte riportano alla vita i dominatori di un mondo perduto’, in programma al Parco della Reggia di Monza dal 1 marzo al 28 luglio 2013.

Gironzolando tra gli alberi, vi imbatterete in un’atmosfera preistorica e, per l’esattezza, in un branco di oltre 4o mammiferi, rettili e anfibi preistorici, in arrivo direttamente da qualche milione di anni fa.

I modelli sono tutti in grandezza naturale e ricostruiti per essere il più identici possibile all’aspetto che i dinosauri dovevano avere: la loro costruzione si è avvalsa del lavoro di paleontologi professionisti, che hanno studiato i fossili per poi seguire nel dettaglio la realizzazione delle sculture.

Lungo il percorso che da Villa Mirabello arriva fino alla Reggia di Monza, i visitatori si imbatteranno nei dominatori dell’era Mesozoica ma anche nei grandi mammiferi dell’era Glaciale. Non mancherà il Tirannosauro così come lo Spinosauro e i dinosauri italiani soprannominati ‘Ciro’ (un cucciolo di carnivoro) e ‘Antonio’ (un erbivoro).

Orari della mostra
Da lunedì a venerdì: 14.00-18.00 (ultimo ingresso alle 17.00)
Sabato, domenica e festivi: 10.00-18.00 (ultimo ingresso alle 17.00)
Dal 1 maggio: Lun-gio 14.00-19.00, sab-dom e festivi 10.00-19.00

Biglietti mostra
Famiglia (2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni): 21 euro
Intero: 8 euro
Ridotto (3-12 anni e over 65): 5 euro
Gratis: 0-3 anni

Per maggiori informazioni: www.reggiadimonza.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: