Pubblicato in: Concerti

Die Antwoord tour 2013: due tappe in Italia a giugno 2013

Oriana Davini 5 anni fa
Die Artwood tour

I Die Antwoord saranno in tour anche in Italia nel 2013, con ben due date in programma a giugno: Milano e Roma sono le città prescelte e la prevendita dei biglietti inizierà lunedì 8 aprile.

Se siete fan del gruppo sudafricano formato dal rapper Ninja, dalla vocalist Jo-Landi Vi$$er e da Dj Hi-Tech, eclettica formazione musicale che spazia nel panorama della musica pop come una scheggia impazzita, segnatevi queste date in agenda: il 23 giugno i Die Antwoord suoneranno a Milano al Circolo Magnolia (Circonvallazione Idroscalo 41), mentre il 25 giugno faranno tappa a Villa Ada a Roma.

Diventati famosi con ‘$O$‘, album autoprodotto nel 2009 e distribuito gratuitamente solo in formato digitale (ma rieditato in formato fisico nel 2010), i Die Artwoord sono arrivati a quota 15 milioni di visualizzazioni su Youtube per il video ‘Enter The Ninja‘.

Loro si autodefiniscono ‘rap-rave crew‘ e in effetti l’immaginario che li caratterizza è decisamente sfaccettato e poco inquadrabile in categorie fisse: tensione, adrenalina, cattivo gusto, ironia, pacchianeria e un livello estetico di alto profilo sia dal punto di vista audio che video. Di certo c’è l’esasperazione degli stilemi più classici e volgari dell’hip hop, che si distanzia così di parecchio dai luoghi comuni dei rap americani, arrivando a confezionare un prodotto decisamente originale.

Il concerto del 23 giugno sarà anche l’occasione per sentire dal vivo le canzoni dell’album ‘Ten$ion‘, uscito nel 2012 e già diventato il disco della consacrazione della band. I biglietti per la data di Milano saranno in vendita a 15 euro (più prevendita), mentre per la tappa di Roma a 13 euro.

Per maggiori informazioni: www.circolomagnolia.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Etichette: