Pubblicato in: Concerti

Devendra Banhart: il tour 2013 passa anche da Milano

Oriana Davini 5 anni fa
Devendra Banhart 2013

Passa anche da Milano il tour 2013 di Devendra Banhart: anzi, per la precisione passa da Sesto San Giovanni e approda, il 27 luglio, all’appuntamento con la stagione estiva ormai diventato un classico, il Carroponte (via Granelli 1, Sesto San Giovanni).

Il concerto di luglio sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album, pubblicato a marzo: ‘Mala‘, il primo per l’etichetta Nonesuch, è stato co-prodotto da Noah Georgeson, il chitarrista di Banhart nonché membro del gruppo fin dagli esordi.

Mala‘ è l’ottavo album del cantautore nato in Texas, cresciuto tra Venezuela (il paese della madre) e California (dove Devendra ha imparato l’inglese e ad andare in skateboard durante l’adolescenza) e ora residente in pianta stabile a New York: arriva dopo ‘What Will Be‘ del 2009, l’album che la rivista Rolling Stone definì ‘La cosa migliore che abbia mai fatto’.

I suoni di ‘Mala‘ sono frutto di una sperimentazione molto particolare: Banhart e Georgeson, infatti, hanno personalmente suonato la maggior parte degli strumenti, registrandoli con un vecchio registratore vintage trovato al monte di pietà.

Lo stesso Devendra Banhart ha spiegato: ‘Molta musica hip-hop degli inizi è stata incisa col Tascam. Sapendo che le mie canzoni non sono hip-hop, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante  ascoltare il suono dei miei brani su una macchina utilizzata in passato per registrare la musica rap che amiamo. Vediamo cosa potrebbe fare per noi“.

I biglietti sono già in vendita al costo di 18 euro (più prevendita).

 Per maggiori informazioni: www.carroponte.org


Visualizzazione ingrandita della mappa