Pubblicato in: Bambini

Design in gioco: il MUBA per il Salone del Mobile 2014

Design in gioco MUBA

Design in gioco MUBAManca ormai poco al Salone del Mobile 2014. A Milano dall’8 all’11 aprile, l’evento porterà in città tutte le tendenze più attuali in tema di design e living.

Per questa speciale occasione anche il Museo del Bambino di Milano ha messo a punto un’attività di gioco pensata appositamente per avvicinare i più piccoli a queste tematiche.

Design in gioco: esplorare l’abitare” è il nome del percorso ludico-didattico, che nella settimana del Salone del Mobile, animerà gli spazi del MUBA. Tre le attività in programma che comprendono momenti di esplorazione e osservazione soggettiva delle “cose del design”.

Quali progetti fanno pensare all’equilibrio o al movimento? Perché ti piace? A cosa serve? Chi lo usa? Segue infine un laboratorio di creazione manuale per capire da vicino quali elementi compongono un oggetto del quotidiano.

L’attività di gioco è  gratuita e a ingresso continuo dalle 10.00 alle 18.00, ed è rivolta a bambini a partire dai 4 anni.

Gli oggetti utilizzati  fanno parte dell’evento “Confessions of Design – Austria”, ospitato presso la Rotonda di via Besana.

 

MUBA

Rotonda di Via Besana

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!