Pubblicato in: Mostre

Dart Human Fener: una mostra svela i volti del cattivo di Star Wars

Oriana Davini 5 anni fa
Dart Human Fener

Dart Fener e i suoi mille volti: arriva a Milano una mostra dedicata al malvagio di ‘Guerre Stellari‘, che ne interpreta in modo creativo il volto nascosto sotto la maschera.

Dart Human Fener‘, a cura di Giuseppe Iavicoli, dopo tappe a Los Angeles, Tokyo e Tolrino sbarca anche a Milano alla galleria Combines XL (via Montevideo 9 – M2 Sant’Agostino), dal 9 maggio al 9 giugno.

L’eterna lotta tra bene e male ma anche il fragile equilibrio dell’uomo nello scegliere da che parte stare: questa l’interpretazione della mostra, che attraverso le opere di diversi artisti rappresenta Dart Fener, da sempre icona pop, come un teschio, una bambola per bambini, un acquarello sfocato.

Il cattivo di Guerre Stellari diventa il simbolo dell’uomo contemporaneo, tentato ogni giorno dalla via più facile. ‘Dart Human Fener‘ utilizza linguaggi stilistici diversi ma altrettanto forti nel rappresentare il lato oscuro: street art, fumetto, fotografia, installazione.

Se siete fan della saga di Star Wars, conoscete i personaggi, avete la colonna sonora come suoneria del cellulare e sapete a memoria le battute di tutti i film, questa è una mostra da non lasciarsi scappare.

Anche perché, nel corso della mostra di Milano, il pubblico avrà la possibilità di assistere a combattimenti di spada laser e fare incontri intergalattici.

La lotta finale avverrà a Milano il 9 maggio, tutti  i ribelli sono convocati per le 18.30.

Dart Human Fener
9 maggio – 9 giugno 2013
Galleria Combines XL

Per maggiori informazioni: www.combines.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!