Pubblicato in: Bambini Mercatini

Darsena Christmas Village 2016: torna il villaggio di Natale sui Navigli

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
darsena-christmas-village

darsena-christmas-village Dopo il grande successo dell’anno scorso, torna il Darsena Christmas Village, il villaggio natalizio che trasforma i Navigli milanesi in una succursale del regno di Babbo Natale: dal grande albero di Natale al presepe subacqueo, dalla slitta galleggiante al mercatino di Natale, ecco cosa troverete nell’edizione 2016.

Dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017, la Darsena cambia aspetto e si veste con tutto lo splendore del Natale: basta varcare la soglia in Piazza XXIV Maggio per accedere alla Casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare la propria letterina direttamente nelle mani dell’interessato barbuto e posare per una foto ricordo.

E siccome siamo sui Navigli e l’acqua la fa da padrone…Babbo Natale anche quest’anno ha parcheggiato qui la sua slitta galleggiante di 15 metri, guidata dai suoi piccoli aiutanti: sarà proprio lei a scivolare sulle acque ghiacciate alla scoperta delle meraviglie del villaggio, tra Piazza XXIV Maggio e viale Gorizia.

darsena-christmas-village

Non può mancare il classico mercatino di Natale (–> leggi qui la nostra guida a tutti i mercatini di Natale di Milano): tesori di artigianato e prodotti tipici saranno in vendita nei classici chalet di legno disseminati in tutto il Darsena Christmas Village.

darsena-christmas-village

Nel caso vi venga fame, alla Piazzetta del Gusto ci sarà spazio per degustare lo street food natalizio.

Tra le novità di quest’anno spicca uno spazio dedicato al romanticismo: è stata allestita uno speciale geoide al cui interno le coppie potranno scambiarsi un bacio e farsi fare una foto ricordo.

Ma il clou del Darsena Christmas Village è il presepe subacqueo allestito dalla Canottieri San Cristoforo, uno spettacolo suggestivo da non perdere.

Come sempre a dominare il villaggio ci sarà il grande albero di Natale alto 12 metri e animato costantemente da giochi di musica e colori, oltre alle luminarie che rischiareranno e scalderanno l’atmosfera della Darsena.

Con il Christmas Village in Darsena – ha detto l’assessore allo Sport, Turismo e Qualità della Vita, Roberta Guainericompletiamo un’offerta natalizia degna di una città come Milano. La vera e propria isola natalizia che accoglierà milanesi e turisti, permetterà di respirare la magia del Natale anche in una location così suggestiva“.

–> LEGGI QUI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE IN PROGRAMMA A MILANO

Darsena Christmas Village 2016

Dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017

Orari villaggio e casa di Babbo Natale: lun-ven 15-22, sab-dom 10-22

Orari slitta di Babbo Natale: mer-ven 15-19.30, sab-dom 11-13 e 14.30-19.30

Ingresso libero

 

Etichette: