Pubblicato in: News

Settembre alla Cripta di San Sepolcro di Milano con visite serali ed eventi live

Cripta_Santo_Sepolcro_Milano

Cripta_Santo_Sepolcro_Milano

La chiesa sotterranea più antica di Milano, la Cripta di San Sepolcro, apre ancora le sue porte alla città in orario serale. Fino al 24 settembre sarà infatti possibile visitare la cripta dalle 18 fino alle 22 con un biglietto ridotto a 5 euro, prorogando il successo dell’iniziativa estiva che ha portato migliaia di visitatori a varcarne la soglia.

Con mille anni di storia, lastricata da un pavimento che ne ha addirittura duemila, la Cripta di San Sepolcro è il primo monumento aperto solo di sera. Dopo essere rimasta chiusa per cinquant’anni, questo luogo impregnato di storia torna ad affascinare i milanesi e i turisti, che potranno inoltre partecipare a un ricco calendario di eventi dal vivo, tra cui spettacoli teatrali, performance musicali e reading.

Cripta di San Sepolcro Milano: gli eventi di settembre 2017

Tutte le sere fino al 24 settembre la Cripta di San Sepolcro di Milano resta aperta dalle ore 18 alle 22 con una suggestiva illuminazione a lanterne. Durante il mese di settembre oltre alle visite serali, sono in programma numerosi eventi live. Ecco il calendario:

3 settembre, dalle ore 18 alle ore 21: ogni 45 minuti, visita guidata gratuita, inclusa nel biglietto. Posti limitati, verranno accettati i primi 35 prenotati per ogni fascia oraria (18 – 18,45 – 19,30 – 20,15)

7 settembre, ore 20.30: performance musicale del duo “Gavanna-Arcari” con un repertorio che spazia dalla musica antica di  Vivaldi e Bach fino alla musica dell’Ottocento e del Novecento

– 16 settembre, ore 21: spettacolo teatrale “Assenti per sempre”, monologo a due voci sulla storia dei desaparecidos argentini (di e con Umbero Terruso, ingresso + spettacolo 10 euro)

– 16 e 30 settembre, ore 23: mezzanotte a lume di lanterna

Cripta di San Sepolcro Milano: prenotazioni

I posti di accesso alla Cripta di San Sepolcro di Milano sono limitati, si consiglia quindi di registrarsi sul sito per riservarsi l’ingresso. Acquistando il biglietto di ingresso, i visitatori contribuiscono inoltre ai lavori di restauro necessari alla cripta per tornare al suo antico splendore.

Aperitivo apiciano: gustare l’Antica Roma con Valerio Braschi da Masterchef

Al Foro Romano di Milano (Ingresso presso Piazza San Sepolcro / Cripta di San Sepolcro) arriva l’aperitivo apiciano. Appuntamento con le ricette del più illustre gastronomo dell’antica Roma rivisitate dallo chef Valerio Braschi, vincitore di MasterChef 6°. Nel cuore dell’antica Milano Romana sarà possibile prendere parte a un aperitivo frutto della “collaborazione” tra due chef: il primo, Marco Gavio Apicio, fu il più illustre gastronomo dell’antica Roma vissuto nel 25 a.c. il secondo è Valerio Braschi, vincitore di MasterChef 6 già allievo di Igles Corelli – tre stelle Michelin –  che ha rivisitato le ricette apiciane. Sono aperte le prenotazioni per l’aperitivo dal 21 settembre al 20 ottobre. L’aperitivo sarà effettuato tutte le sere, tranne il lunedì, in tre fasce orarie: 18.30 / 19.10 / 19.50.

Prenotazione obbligatoria sul sito www.criptasansepolcromilano.it.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!