Pubblicato in: Concerti

Crespi Bonsai: Fabius Constable and the Celtic Harp Orchestra in concerto

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa

Celtic arpa orchestra

Crespi Bonsai, l’azienda di Parabiago prima in Italia a importare bonsai dal Giappone, organizza un concerto di arpa celtica per festeggiare l’arrivo della primavera.

In occasione del Bonsai Club Expo Contest, in programma dal 21 al 23 marzo nella sede di Crespi Bonsai (Strada Statale Sempione 35, Parabiago), Fabius Constable & The Celtic Harp Orchestra si esibiranno in concerto per dare il via ai lavori, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.

L’appuntamento è per venerdì 21 marzo alle 20.45 ed è un’occasione da non perdere perchè anticipa il concerto della Celtic Harp Orchestra in programma all’Auditorium Agnelli Concert Hall di Tokyo il prossimo 24 maggio.

Il programma della sera include le diverse tradizioni nello stile tipico dell’Orchestra e propone in anteprima alcuni brani tratti dall’ultimo albumThree letters from the Sun’:  il risultato è una serata dove si passa dalle atmosfere dei giardini giapponesi ai boschi d’Irlanda, un viaggio nel tempo e nello spazio  al suono di centinaia di corde d’arpa che vibrano contemporaneamente.

Fabius Constable, arpista di fama mondiale e autore di oltre 30 cd pubblicati in Europa e in Oriente, dirigerò la Celtic Harp Orchestra da lui stesso fondata nel 2002: si tratta di una formazione orchestrale unica al mondo, con alle spalle un curriculum di oltre 1000 concerti nel mondo. Sul palco ci sarà anche il soprano Donatella Bortone.

Gli appassionati di bonsai potranno anche approfittare, dal 21 al 23 marzo, dell’esposizione di alcuni esemplari provenienti dal villaggio bonsai di Omiya, arrivati dal Giappone appositamente per l’occasione. Giudice del Bonsai Club Expo Contest sarà il maestro Takahiro Kato, discendente del famosissimo maestro Saburo Kato.

Fabius Constable & The Celtic Harp Orchestra
21 marzo, h 20.45
Crespi Bonsai, Parabiago (Mi)
Ingresso: 15 euro (incluso ingresso alla manifestazione e al Bonsai Museum)

Per maggiori informazioni: www.crespibonsai.com

 


Visualizzazione ingrandita della mappa