Pubblicato in: Teatro

Corrado d’Elia al Teatro Libero con Beethoven

L’attore e regista Corrado d’Elia torna a teatro con un nuovo spettacolo, “Io, Ludwig van Beethoven” in scena fino al 21 aprile al Teatro Libero di Milano.

Dedicato a uno dei più geniali compositori che la storia abbia mai avuto, lo spettacolo vuole esplorare la complessità della vita del musicista e l’enigmaticità di alcuni episodi che l’hanno caratterizzata, come la lunga attesa che precedette la nascita di uno dei capolavori della musica classica, la Nona Sinfonia. Composta oltre dieci anni dopo l’Ottava Sinfonia, quando l’autore era diventato ormai quasi completamente sordo, la Nona è stata una delle ultime opere di Beethoven, che morì pochi anni dopo.

Ma molti altri misteri ammantano la vita di Ludwig van Beethoven, dalla sua sordità ai rapporti col padre, fino agli amori profondi e contrastati che sicuramente ne hanno segnato il carattere.

«Non si può comprendere il genio con occhi normali, non rientra in nessuna categoria e la sua complessità non si può afferrare. Indagarne la vita vuol dire accostarsi ad altezze umanamente insolite, rubarne per un istante la grandezza e la follia per raggiungere ebbrezze ed emozioni insperate», afferma d’Elia.

Lo spettacolo “Io, Ludwig van Beethoven” è in scena da lunedì a sabato alle ore 21.00 e la domenica alle ore 16.00. Sono inoltre state aggiunte repliche straordinarie nei seguenti giorni:

– sabato 13 aprile, ore 22.15
– domenica 14 aprile, ore 18.00
– venerdì 19 aprile, ore 22.15
– sabato 20 aprile, ore 22.15
– domenica 21 aprile, ore 21.00.

Biglietti da 21 euro, disponibili su mioticket.it

veronica.monaco@milanoweekend.it

Io, Ludwig van Beethoven

dal 6 al 21 aprile 2013
Teatro Libero – Via Savona 10

progetto e regia Corrado d’Elia
con Corrado d’Elia

assistente alla regia Andrea Finizio
scene Giovanna Angeli e Luca Ligato
luci Alessandro Tinelli
fonica Giulio Fassina
costumi Stefania Di Martino
consulenza e scelte musicali Andrea Finizio e Monica Serafini
foto di scena Angelo Redaelli


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: