Pubblicato in: Concerti

Concerto sulle Terrazze del Duomo di Milano con Willi Burger

Un concerto in terrazza è sempre affascinante. E se la terrazza fosse quella del Duomo? L’effetto magico sarebbe moltiplicato all’ennesima potenza. Bene! Questo sogno diventerà realtà lunedì 10 giugno 2013 grazie all’iniziativa della Veneranda Fabbrica del Duomo che rinnova gli appuntamenti con “I concerti dell’Associazione Amici della Cappella Musicale del Duomo”.

Protagonista dell’iniziativa sarà Willi Burger, personalità di primo piano della musica orchestrale nominato miglior armonicista del mondo nel concorso di Winterthur.  Willi Burger si esibirà alle ore 21.30 con il “Capriccio Harmonico Ensamble”, concerto tutto imperniato su uno strumento molto particolare: l’armonica a bocca.

Accompagnata da un quintetto d’archi formato da Silvio Moscatelli (Violino), Danilo Ortelli (Violino), Emilio Poggioni (Viola), Francesco Dessy (Violoncello), Piermario Murelli (Contrabbasso), l’armonica di Burger esguirà musiche di Ottorino Respighi, Gordon Jacob, Charles Gounod, Jules Massenet, Astor Piazzolla, Isaac Albéniz, Ennio Morricone, George Martin, Gioacchino Rossini.

Il biglietto per assistere al concerto di Willi Burger ha un costo di 50 euro. Tutti i proventi andranno al progetto di raccolta fondi “Adotta una Guglia”, promosso dalla Veneranda Fabbrica per il restauro delle centotrentacinque guglie della Cattedrale. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 02/8373064 o scrivere a a.am.cmdm@tiscali.it

veronica.monaco@milanoweekend.it

Duomo di Milano

Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!