Pubblicato in: Concerti

Concerti Milano 2012: Fiorella Mannoia al Teatro degli Arcimboldi

Grande appuntamento con la musica italiana domani, 17 dicembre 2012, al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Protagonista la cantante romana Fiorella Mannoia che farà tappa nella città lombarda con il suo nuovo disco “Sud”, uscito a gennaio di quest’anno.

Per la prima volta nelle vesti di cantautrice (due le canzoni scritte direttamente di suo pugno, Se solo mi guardassi e In Viaggio), con questo album la Mannoia ha voluto concentrarsi sul Sud del mondo, quell’unicuum geografico fatto di ingiustizie e riscosse, viaggi e migrazioni, e di uno sviluppo inibito dalla globalizzazione. Un vero e proprio concept album, con sonorità che ricordano la musica africana e latina. 12 i brani inediti contenuti nel disco tra cui il singolo di lancio “Io non ho paura“.

L’album “Sud” è inoltre dedicato alla memoria dell’ex presidente del Burkina Faso Thomas Sankarà, soprannominato il Che Guevara africano, ucciso nel 1987, che per primo formulò l’idea della cancellazione del debito internazionale.

Il concerto di Milano all’Arcimboldi rappresenta una delle tappe finali del “Sud, il Tour” di Fiorella Mannoia, iniziato a marzo. Il tour è anche occasione per ospitare i ragazzi brasiliani del Projecto Axè di cui Fiorella Mannoia è testimonial italiana: un’associazione per il recupero dei ragazzi di strada a Salvador de Bahia. Fondata oltre 40 anni fa da Cesare de Florio La Rocca, l’istituzione cerca di avvicinare i ragazzi all’arte, al teatro e alla musica.

Il biglietto per il concerto del 17 dicembre a Milano include anche il dvd di “Sud, il Tour“, che contiene il concerto integrale nei Palasport e un backstage esclusivo con la cantante in cui la Mannoia racconta il disco e il tour. Sarà possibile ritirare il dvd direttamente in teatro il giorno del concerto in postazioni dedicate.

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Biglietti: da 20,00 € a 50,00 € + PV

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20


Visualizzazione ingrandita della mappa

Offerta Libraccio 2018