Come organizzare un matrimonio perfetto: bomboniere, fotografie, intrattenimento – Speciale Sposi MW 2a parte

News PartnerNews Partner 1 anno fa
speciale sposi Milano Weekend

Avete deciso di sposarvi? Allora sarete sicuramente euforici, ansiosi, felici e preoccupati. Sì, perché quando si comincia a pensare a come organizzare un matrimonio perfetto si viene colti da mille dubbi e desideri. Uno su tutti: che la giornata sia indimenticabile. Ecco che vi veniamo in aiuto noi con il nostro Speciale Sposi di Milano Weekend.

Nella prima puntata vi abbiamo presentato alcuni tra i professionisti dell’organizzazione di un matrimonio, dalla location alla musica alle pratiche burocratiche, fino ai wedding planner. Oggi proseguiamo con gli esperti e vi accompagniamo nella scelta del servizio fotografico, delle bomboniere, dell’intrattenimento musicale e vi diamo ancora alcuni suggerimenti su come trovare la location ideale per un matrimonio. Avete deciso di fare il grande passo e siete in cerca di consigli qualificati? Buona lettura!

 

Siti per il matrimonio

Servizio fotografico per il matrimonio

Musica per il matrimonio

Bomboniere per il matrimonio

 

Location per il matrimonio, come sceglierla? I consigli di Zankyou

La grande proposta è arrivata? Non vi resta che dire ‘Sì, lo voglio’ e poi definire tutti i dettagli pratici. Una cerimonia è un puzzle di elementi che devono combaciare perfettamente. Come procedere? Una delle prime fasi è la scelta della location. Tappa delicata da pianificare con anticipo (stimiamo dai 6 agli 8 mesi precedenti): ma come districarsi? Abbiamo rivolto la domanda a Simona Spinola, responsabile di comunicazione per Zankyou.it, portale di riferimento del settore. Ecco i suoi tre consigli:

Budget e disponibilità: “Scelta la data, dovrete verificare con la location se sarà o meno disponibile; di fondamentale importanza mettere a fuoco le esigenze reali, spesso legate al budget. Molte coppie sognano un ricevimento in un castello storico, quando la soluzione più consona potrebbe essere completamente diversa: anche hotel, loft e agriturismi assicurano eleganza e comodità. Sarà poi importante accertarsi sulla caparra, così come definire entro quando vada saldato il conto globale e quali i costi previsti in caso di contrattempo”.

Capienza e numero di invitati: “Altro grande dilemma: chi invitare? La lista degli invitati influisce sulla scelta della location, che cambierà se sognate una festa intima e raccolta o prevedete centinaia di ospiti”.

Orari & struttura: “Una location andrà scelta anche in base ai vostri gusti: sempre più numerose sono le strutture che accolgono ricevimenti serali. Se sognate un matrimonio by night accertatevi su orari ed eventuali quote extra-time per l’utilizzo degli spazi ed il servizio del personale. Tassativo chiedere a partire da che ora potrete prendere possesso del luogo ed entro che ora liberarlo”.

Zankyou Italia
Via Torino 2, Milano
www.zankyou.it
Telefono: 02 87168051

Facebook: ZankyouItalia
Twitter: @zankyou_it
Instagram: zankyou_matrimonio
Pinterest: zankyouitalia

 

Scegliere il servizio fotografico per il matrimonio: i lavori di Paola Colleoni

Paola Colleoni fotografia matrimonio

C’è chi ama regalarsi un racconto spontaneo del proprio giorno più bello, con foto “rubate” ai vari momenti della cerimonia. Altre coppie invece preferiscono immagini artistiche, o in posa in luoghi a loro cari o particolarmente suggestivi. Quale che sia la vostra idea, la scelta del servizio fotografico del matrimonio è importantissima perché sarà quello, insieme all’eventuale ripresa video, il ricordo più vivo che porterete con voi.

Se vi incuriosisce l’idea di creare un vero e proprio racconto della giornata, vi piacerà l’approccio narrativo di Paola Colleoni. La sua carriera di fotografa di matrimoni è iniziata nel 2013 ma l’artista può contare su un background accademico nelle arti e nella comunicazione e il suo stile trova ispirazione nella fotografia di moda, nella ritrattistica, nel cinema e nel reportage. Lavora sia con coppie italiane che straniere, fotografando matrimoni in Italia e in tutto il mondo.

I suoi scatti si concentrano sugli avvenimenti della giornata, dai più piccoli momenti durante la preparazione della sposa fino ai festeggiamenti con gli invitati. Ogni istante viene raccontano attraverso uno sguardo delicato ed essenziale, concentrandosi su quei dettagli che rendono unica ogni coppia e speciale ogni matrimonio. I lavori di Paola Colleoni sono stati pubblicati su diverse testate nazionali (Corriere della Sera, Repubblica, Vanity Fair) e importanti blog di settore internazionali (tra i quali Brides, Junebug Weddings e Once Wed).

Paola Colleoni

www.paolacolleoni.com
Email: paola@paolacolleoni.com

Instagram: paocolleoni
Facebook: paolacolleoniphotograph

paolacolleoni_002

 

La musica per un matrimonio da favola: Elsa Martignoni e il suo violino

Elsa Martignoni

La musica non deve mancare mai agli eventi che siano convention, cene di gala, sfilate, matrimoni e a tutti i grandi eventi. E se le note sono quelle di un’artista come Elsa Martignoni lo spettacolo sarà sicuramente da ricordare per la sua suggestione. Elsa è nata a Milano e il suo talento da musicista è emerso fin da piccola: a 5 anni ha iniziato a studiare il pianoforte e a 8 anni il violino.

Diplomata al Conservatorio “G.Verdi” di Milano, si è specializzata presso la Musikuniversitaet di Vienna e ha vinto una borsa di studio patrocinata dai Wiener Philharmoniker. Elsa è una violinista versatile e poliedrica. Ha fatto parte per molti anni di compagini orchestrali importanti quali il Teatro alla Scala con Riccardo Muti e l’Orchestra Sinfonica “G.Verdi “ di Milano con Riccardo Chailly, solcando i palcoscenici più importanti d’Europa, Giappone, Russia, Sud America, Stati Uniti, Cina, Emirati Arabi e Oman.

 

Ma non aspettatevi un semplice concerto: quelle di Elsa Martignoni sono delle vere e proprie performance, dove con il suo violino elettrico suona su basi lounge, chill-out, deep-house, pop, dance e house. Da tantissimi anni l’artista si cimenta con talento in improvvisazione, coinvolgendo gli ospiti in un viaggio musicale che spazia dalla world music al tango elettronico, dalla chillout al latin jazz al rock, suonando il suo violino anche su basi di sua produzione. Si esibisce sia sola che insieme a altri musicisti, ma anche con dj, ballerini, acrobati e artisti live performer di fama internazionale, per uno spettacolo suggestivo e di sicuro effetto wow.

Elsa Martignoni

www.elsamartignoni.it

Telefono: + 39 335 6152231
Email: martignonielsa@gmail.com
Facebook: Elsa Violin
Twitter: @ElsaVMusic
Instagram: elsamartignoniofficial
Pinterest: Elsa Martignoni
Sound Cloud: Elsa Martignoni Violin
Youtube: Elsa Martignoni

elsa martignoni

 

Bomboniere per un matrimonio: la nuova collezione Thun

speciale sposi Milano Weekend

Se siete alla ricerca delle bomboniere per il matrimonio, conoscerete senz’altro lo stile Thun, i suoi colori e le sue linee. E nella collezione 2017 potrete trovare la bomboniera che più vi rappresenta, a partire da una delle icone più amate, gli Sposini. Elganza e ironia sono i fili conduttori di quest’anno, con la coppia rivisitata in chiave moderna e spiritosa. Ci sono per esempio i due sposini che sorreggono abbracciati una pergamena personalizzabile con i nomi degli sposi.
Per le coppie che amano viaggiare, invece, c’è la coppia “on the road”, pronta per partire in luna di miele a bordo di un’auto d’altri tempi. I più romantici apprezzeranno i due Sposini che danzano in un tenero cheek to cheek. Ritroviamo poi sul magnete i due sposini abbracciati a un grande cuore color crema. La formella a cuore con angelo, ornata da un nastro in satin, è invece una decorazione da parete che può anche sostituire il classico cuscino portafedi, e si può coordinare anche alla scatolina porta anelli.

Novità assoluta di Thun per quest’anno è la confezione con Mug in scatola in latta a tema sposini, rappresentati in due momenti diversi: ora danzanti, ora “on the road”, per un ricordo originale e utile.
Tra le proposte più classiche non può mancare l’Angelo Limited Edition 2017, che stringe tra le mani un tulipano rosa. Oltre alle bomboniere appositamente pensate per le nozze, Thun ha realizzato una collezione per qualsiasi evento da ricordare, battesimo, comunione o cresima, proponendo una colorata linea di figure in ceramica a tema: “Cosa vorresti fare da grande?”. Un’occasione per fantasticare anche sul futuro insieme dopo il fatidico sì.

Thun

www.thun.it

Facebook: THUN.Italy

Instagram: THUN Official

Youtube:  Thun Official

speciale sposi Milano Weekend

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette: