Pubblicato in: Concerti

CocoRosie Tour: il 14 giugno all’Alcatraz di Milano

Oriana Davini 4 anni fa
Cocorosie

Toccherà anche Milano il CocoRosie Tour, la lunga sequenza di date che le sorelle californiane dell’indie rock stanno portando in giro per il mondo per presentare il nuovo album: ‘Tales of a GrassWidow‘, seguito del fortunato ‘Grey Ocean‘, uscito nel 2010.

Il 14 giugno 2013, infatti, il duo suonerà all’Alcatraz (via Valtellina 25) anziché ai Magazzini Generali come annunciato in un primo momento: sarà il primo appuntamento di un tris di date italiane (il tour procederà il 15 giugno a Roma e il 16 a Soliera, provincia di Modena).

La prevendita dei biglietti (15 euro + diritti di prevendita) inizierà da domani, venerdì 5 aprile: il nuovo album, ‘Tales of a GrassWidow‘, uscirà invece a maggio ma in radio è già disponibile il singolo ‘Gravediggress‘ (di cui trovate il video qui sopra).

L’anno scorso, dopo due anni di silenzio, le sorelle hanno pubblicato il singolo ‘We Are On Fire‘, uscito sia in versione digitale che in vinile (con la b-side Tearz for Animals, cantata da Anthony Hegarty, voce degli Anthony and the Johnsons).Il singolo è stato registrato con la supervisione di David Sitek dei Tv on the Radio.

Le CocoRosie si sono evolute nel tempo, aggiungendo ai classici strumenti dell’inizio – arpa, chitarra acustica, tastiere e vari giocattoli cigolanti – una vena hip hop e la tendenza a spiazzare l’ascoltatore sfuggendo alle aspettative.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette: