Pubblicato in: Teatro

Claudio Bisio in ‘Pierino e il Bruco’: domenica 3 marzo al Conservatorio

Oriana Davini 5 anni fa
Claudio Bisio

Claudio BisioClaudio Bisio dal palco di Zelig a teatro: il comico milanese, in compagnia di ben 30 eclettici musicisti, sarà protagonista domenica 3 marzo dello spettacolo ‘Pierino e il Bruco‘, in programma alle 16.30 al Conservatorio di Milano (via Conservatorio 12).

Avete presente ‘Pierino e il lupo‘, la bellissima favola musicale del compositore russo Sergej Prokofev? Ecco, questa è la versione rivisitata: il protagonista è infatti un ragazzino dei nostri tempi, che lotta contro il bullismo, il pregiudizio e la solitudine. Tutto, ovviamente, in compagnia di un bruco.

Claudio Bisio sarà la voce narrante, ma in scena un ruolo fondamentale sarà la musica, firmata da Stefano Corradi ed eseguita da un ensemble urbano-sinfonica-multiculturale e da colori ad acquerello. Ci saranno infatti i solisti jazz Tino Tracanna, Giovanni Falzone e Bebo Ferra, il fisarmonicista Albert Mihai, gli studenti del Conservatorio, il percussionista ivoriano Pegas Ekamba.

Il ricavato sarà devoluto a Soleterre Onlus, organizzazione umanitaria laica e indipendente che realizza progetti a favore soggetti in condizione di vulnerabilità in ambito sanitario, sociale, lavorativo ed educativo.

I biglietti costano 15 l’intero e 10 euro il ridotto (minori di 16 anni).

Per maggiori informazioni: www.pierinoeilbruco.it


Visualizzazione ingrandita della mappa