Pubblicato in: Bambini

Al Museo Diocesano torna il Chiostro dei Bambini: due giorni dedicati ai più piccoli

Oriana DaviniOriana Davini 2 anni fa
chiostro-dei-bambini-milano

chiostro-dei-bambini-milano

Torna al Museo Diocesano l’appuntamento con il Chiostro dei Bambini, quarta edizione dell’evento che per due giorni trasforma il giardino in corso di Porta Ticinese in un grande parco giochi.

O meglio, in una location dove asili nido, palestre, scuole di lingua, musica, teatro, danza, arte, associazioni sportive e ludoteche, oltre ai musei di Milano, si presentano, facendo conoscere programmi e attività rivolti soprattutto ai bambini fino a 12 anni.

Il tutto corredato da spettacoli, laboratori artistici, intrattenimento, eventi di arte, musica e cucina: perché divertirsi è la parola d’ordine della kermesse.

chiostro-dei-bambini-milano

Si parte venerdì 16 settembre con la tavola rotonda ‘Il Museo che include: proposte accessibili per i bambini‘, aperta sia ai genitori che agli educatori. Nel corso della due giorni, infatti, sarà presentata la terza stagione de Il Mio Amico Museo, il calendario di appuntamenti dedicati ai bambini da 3 a 12 anni organizzato dai musei milanesi.

Sabato e domenica invece spazio ai laboratori per bambini: da quello sulla seta a quello sull’olfatto in cucina, dalle avventure preistoriche raccontate dal Mudec, il Museo delle Culture di Milano, alla caccia la tesoro organizzata dal Fai, dalle tecniche di restauro alla lingua inglese fino alla scoperta dei vestiti dei duchi che hanno abitato al Castello Sforzesco, ecco il  programma completo Chiostro dei Bambini 2016.

Chiostro dei Bambini 2016

17 e 18 settembre

Museo Diocesano (C.so di Porta Ticinese 95)

Orari: dalle 10.30 alle 19.30

Etichette: