Pubblicato in: Food News

Cena in Bianco 2014: il flash mob conviviale torna a Milano

Marco Valerio 5 anni fa
cena in bianco nologo

La Camera Chiara, tremila persone alla “cena in bianco” 2014: le foto

Torna anche quest’anno l’ormai consueto appuntamento con il flash mob organizzato dal gruppo Cenaconme, che sarà nuovamente una “cena in bianco”.

Al centro dell’iniziativa di quest’anno c’è una frase di Piero Manzoni: “Non c’è nulla da dire: c’è solo da essere, c’è solo da vivere”. Una frase semplice che ben fotografa l’essenza della cena, un momento che si spoglia delle tensioni per rivestirsi di vita, di armonia e di magia.

Il tema dell’evento, infatti, è quello di pensarsi come parte di un’opera, il dettaglio di un tutto più grande, partecipato con creatività.

La Cena in bianco di quest’anno si svolgerà la sera di giovedì 3 luglio in un angolo di Milano normale ma al contempo speciale e che rimarrà segreto, come di consuetudine per la prassi della Cena in bianco, fino all’ultimo istante.

Anche quest’anno la Cena in bianco milanese invita amici, conoscenti e perfetti sconosciuti ad incontrarsi a cena in un happening con pochissime coordinate spazio-temporali. In questo modo le persone sono portate a riscoprire e a riappropriarsi dello spazio urbano e a farlo proprio all’interno di un evento che ha le caratteristiche di un vero flashmob inventato, comunicato e diffuso utilizzando prevalentemente i social media.
L’occasione è una cena, simbolo per eccellenza della convivialità, da organizzare con degli amici per poi trovarsi a condividere spazi e tempo con degli sconosciuti in assoluta armonia. L’obiettivo finale è la condivisione, il rispetto degli altri e dello spazio urbano ospitante.

Come già accaduto in precedenza, il luogo designato per ospitare la Cena in bianco 2014 sarà comunicato via Facebook e Twitter a poche ore dall’evento, il cui inizio è previsto, indicativamente, per le ore 20.15 di giovedì 3 luglio.

>> PAGINA FACEBOOK UFFICIALE Cena con me (FAQ e ultime notizie)

>> FOTO E RACCONTO DELL’EVENTO DINNER IN THE DARK A SAN BABILA (2013)

Etichette: