Pubblicato in: Bambini

Cascina Cuccagna: una giornata con Carrousel tra artigianato, musica e giochi per bambini

5 anni fa

Non avete ancora deciso cosa fare nel weekend? Domenica 21 aprile si terrà Carrousel presso la cascina Cuccagna. L’iniziativa, che richiama i marché parigini, propone al pubblico le creazioni artigianali e artistiche di diversi handmakers: accessori ecologici, idee per la casa e per bambini, complementi di arredo con materiali di recupero e molto altro ancora. Tutto rigorosamente fatto a mano. La giornata prevede anche laboratori creativi, un concerto di musica balcanica, intrattenimento, giochi per bambini e uno spazio per la solidarietà.

Programma degli Ateliers
Alle 11 si terrà “L’arte del feltro”: come creare con questo materiale liberando la fantasia. Il mini corso si rivolge ad adulti e bambini. (Per iscrizioni scrivere a zoeciccina@libero.it).

Alle 13.30 nel workshop “La macchina da cucire questa sconosciuta” verrà insegnato l’abc del cucito e qualche trucco del mestiere. (Per iscrizioni scrivere a muroni.michela@gmail.com).

Alle 14 con il laboratorio “Piantami! La carta per coltivare” i bambini creeranno una carta nella quale piantare fiori. (Per iscrizioni scrivere a elisabetta@abchobby.it).

Infine alle 17.30 con il laboratorio “Crea la tua t-shirt” i bambini impareranno a personalizzare la propria maglietta con diverse tecniche. (Per iscrizioni scrivere a muroni.michela@gmail.com).

I laboratori prevedono una quota d’iscrizione ed è consigliata la prenotazione.

Programma della giornata

Dalle 11 alle 18.30 i volontari dell’Associazione SOS Bambini raccoglieranno alimenti non deperibili, prodotti per l’igiene personale e materiale per attività ricreative e scolastiche da destinare ai bambini dei centri per l’infanzia di Sighet e Cluj in Romania.

Alle 14 musica balcanica con il concerto del maestro della fisarmonica Jovica Jovic. 

Alle 14.30 e alle 16.30 visite guidate alla Cascina per scoprire la storia e il progetto di questa incredibile struttura.

Dalle 14.30 alle 18.30 l’associazione Auliulè intratterrà i bambini con i giochi di una volta in giardino: corsa con i sacchi, tiro alla fune…

La partecipazione è gratuita con offerta libera.

Per ulteriori informazioni: lecarrouselmilano@gmail.com

 


Visualizzazione ingrandita della mappa