Pubblicato in: Teatro

Capodanno 2013 a Milano: alla Triennale spettacolo di teatro e circo acrobatico

Per il vostro Capodanno 2013, lasciatevi sorprendere dalla magia del teatro acrobatico. Lunedì 31 dicembre 2012  e martedì 1 gennaio 2013 la Triennale di Milano mette in scena al Teatro dell’ArteCasa dolce casa”, uno spettacolo di alto livello con i più bravi artisti del KaraKasa Circus provenienti da Italia, Russia e Romania.

Ispirato alle atmosfere di Emir Kusturica, il famoso cineasta serbo (tra i suoi film più famosi ci sono Underground del 1995 e il film documentario Maradona di Kusturica del 2008), lo spettacolo è ambientato in una discarica, luogo disordinato dove regnano gli “scarti” dell’umanità, siano essi uomini o oggetti. Circondati dai rumori della metropoli e di una tempesta sempre più incombente, un gruppo di comici e acrobati si accontentano di vivere in libertà, tra musica e danze e meravigliose acrobazie.

Suggestivo, divertente e trasognato, “Casa dolce casa” mescola l’alta scuola di acrobazia tipica dell’Est con il teatro di figura.  Clown, acrobati, giocolieri ed equilibristi, provenienti dal teatro e dal circo sociale, dall’arte di strada e da discipline sportive, ne comporranno il “funambolico” cast. Nato dall’idea creativa di Alessandro Serena e  del regista Marcello Chiarenza,  lo spettacolo si avvale delle musiche del compositore Carlo Cialdo Capelli.

Il 31 dicembre alle ore 21.00 andrà in scena la prima rappresentazione, con brindisi finale (intero 28 euro, ridotto 14 euro). Lo spettacolo replicherà martedì 1 gennaio 2013, con un doppio appuntamento: alle ore 17.00 e alle ore 21.00 (intero 17 euro, ridotto 9  euro). È inoltre previsto un biglietto “speciale famiglie”: con un minimo di quattro persone (due adulti e due bambini), tutti i componenti avranno diritto al biglietto ridotto.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Per i biglietti: www.ticketone.it

 

Triennale di Milano – Teatro dell’Arte

Via Alemagna  6

Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!