Pubblicato in: Bambini

Campus estivi 2013 a Milano: Sos bambini cerca volontari

Oriana DaviniOriana Davini 5 anni fa
Campus estivi

Campus estivi

Sos Bambini onlus, associazione con base a Milano che si occupa di progetti per bambini in difficoltà in Italia e all’estero, cerca volontari per il Summer Camp 2013.

Dal 7 agosto al 7 settembre, 20 bambini provenienti dagli orfanotrofi rumeni dove Sos Bambini lavora dal 2004, verranno in Italia accompagnati dai loro educatori per un mese di vacanza e animazione a Menaggio, sulle sponde del Lago di Como.

Se siete animatori, sportivi e non, e avete almeno due settimane ad agosto che non sapete come impiegare, questa è un’ottima occasione: potrete fare da supporto nella conduzione dei workshop e affiancare i ragazzi nelle attività quotidiane.

La ricerca è aperta a chiunque abbia già avuto un’esperienza di volontariato, preferibilmente con minori, oppure abbia già lavorato nei campus estivi o nell’intrattenimento: Sos Bambini offre vitto e alloggio per tutto il periodo di disponibilità (rimangono a carico dei singoli le spese di trasferimento, l’assicurazione e l’adesione all’associazione).

Al Summer Camp di Sos bambini parteciperanno ragazzi rumeni che, fino a 18 anni, vivono nelle strutture statali di accoglienza all’infanzia: a Menaggio avranno la possibilità di fare sport, laboratori, stringere nuove amicizie, conoscere l’Italia e soprattutto divertirsi.

Chi vuole dare la propria disponibilità può scrivere, allegando il proprio cv, a infotiscali@sosbambini.org.

Per maggiori informazioni: www.sosbambini.org

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: