Pubblicato in: Bambini

Campi estivi per ragazzi 2013: al via le iscrizioni ai Micamp

“Un’ottima opportunità per le famiglie che restano a Milano”, così l’assessora Chiara Bisconti ha definito i Micamp, le settimane ludico sportive e ricreative riservate ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni che si terranno dal 10 giugno al 6 settembre (con una pausa tra il 3 e il 25 agosto) presso gli impianti Lido e Saini.

Patrocinate dal Comune di Milano, i Micamp vengono riconfermati dopo il grande successo dell’anno scorso che ha visto la partecipazione di oltre 4mila tra ragazzi e ragazze: si tratta di una bella opportunità per le famiglie che restano in città nei mesi estivi e che spesso devono inventarsi delle soluzioni per il tempo libero dei propri figli per sopperire alla chiusura delle scuole.

In modo particolarmente significativo e nel rispetto della attuale situazione economica, le tariffe sono rimaste le stesse dell’anno scorso, segno tangibile di come sia fondamentale una gestione pubblica e attenta dell’offerta sportiva.

Stimolare la fantasia dei ragazzi e soprattutto farli divertire: questo lo scopo dei campus estivi che prevedono giochi di gruppo e animazione, laboratori e attività ricreative ma soprattutto sport: calcetto, unihockey, volley, atletica, nuoto, basket, pallamano, danza, rugby e tennis (in collaborazione con Vavassori Team). La novità assoluta di quest’anno è l’introduzione, tra gli sport, del baseball (in collaborazione con Ares Baseball).

La quota di iscrizione settimanale, che può essere effettuata presso tutte le segreterie Milanosport oppure online all’indirizzo www.milanosport.it, è di 160€ e include il pasto cucinato caldo, le merende e un “kit sportivo”. Sono inoltre previsti sconti per le famiglie meno abbienti, per quelle che iscrivono più figli ai campus, per i bambini iscritti per più settimane anche non consecutive e per quelli che partecipano all’iniziativa Milano Amica dei Bambini (MAB), promossa dal Comune di Milano. È inoltre previsto uno sconto del 20% per le iscrizioni effettuate entro il 10 maggio. I ragazzi iscritti ai corsi che si terranno presso il Centro Sportivo Saini potranno inoltre usufruire di un servizio navetta.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!