Pubblicato in: Concerti

Blue Note Milano, grande attesa per Steve Gadd e Macy Gray

Luigi Maffei 11 mesi fa
blue note milano

Partirà martedì 5 settembre la nuova stagione del Blue Note Milano, con un gran numero di artisti di livello internazionale.

Il 6 e 7 settembre sarà Woody Allen e la sua storica New Orleans Jazz Band ad aprire il nuovo anno concertistico del Blue Note. Dopo di lui, altri grandi nomi della scena musicale mondiale animeranno il palco dello storico locale milanese.

Steve Gadd (dal profilo Facebook ufficiale)

Il 16 settembre, infatti, sarà la volta del leggendario batterista Steve Gadd. Il quasi ottantenne musicista statunitense suonerà in trio con Michael Blicher, sassofonista vincitore di due Grammy e Dan Hemmer, uno dei più importanti tastieristi jazz.

Dal 12 ottobre al 5 novembre, poi, partirà JAZZMI, la rassegna di jazz diffuso che invaderà le strade di Milano. Giunto alla sua ottava edizione, prodotta da Ponderosa Music & Arte insieme a Triennale Teatro dell’Arte e Blue Note Milano, la rassegna vedrà protagonisti musicisti del calibro di Kenny Garrett, John Scofield e Bebel Gilberto.

Macy Gray (dal profilo Facebook ufficiale)

Il 19 novembre, invece, il locale di Via Borsieri ospiterà Macy Gray, protagonista del new soul degli ultimi vent’anni. Un’interprete che, dal 2001, ha scalato le classifiche mondiali con brani pop soul intensi e allo stesso tempo orecchiabili. L’interprete americana presenterà vecchi successi e brani tratti dal nuovo album The Reset.