Pubblicato in: Mostre

‘Blind Photo Date’: una mostra al buio sul terremoto dell’Emilia

Avete mai provato un appuntamento al buio? Venerdì 31 maggio 2013 avrete modo di fare un’esperienza che vi emozionerà.

Si inaugura infatti la mostra al buio “Blind (Photo) Date – Gli altri volti, identità di un terremoto” di Andrea Armandola e Michela Benaglia, un vero e proprio percorso suggestivo tra fotografie e installazioni, sul tema del terremoto che un anno fa sconvolse l’Emilia e parte della Lombardia.

Così come la luce dà vita alle immagini sulla pellicola fotografica, allo stesso modo fasci di luce disegneranno lo spazio, guidando i visitatori alla scoperta dell’allestimento, che comprende trentaquattro fotografie analogiche in bianco e nero, insieme a proiezioni video e installazioni.

A partire dalle ore 21.00 di venerdì 31 maggio, la mostra “Blind (Photo) Date – Gli altri volti, identità di un terremoto” sarà visitabile anche nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 giugno, dalle ore 11.30, in Via Tertulliano 7 a Milano.

L’ingresso è gratuito e sarà possibile contribuire alla raccolta fondi dell’Associazione no profit Make for social intent a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia e Lombardia.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Via Tertulliano 7


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: