Pubblicato in: Concerti

Black Sabbath in concerto a Milano: evento annullato

Oriana Davini 5 anni fa
BlackSabbath_foto

(aggiornamento 11/06/2013) l’evento è stato annullato

“I biglietti saranno rimborsati fino al 31 Luglio presso il punto vendita nel quale sono stati acquistati. Tutti gli altri show europei della band restano confermati”.

Ecco il comunicato completo di Live Nation:

Come tutti voi, siamo molto dispiaciuti anche noi per l’improvvisa cancellazione dello show, che è totalmente indipendente dalla nostra volontà. Le prevendite stavano andando benissimo e sicuramente avremmo registrato un sold out in prevendita con diversi mesi di anticipo.

Nonostante le varie leggende che si stanno alimentando in rete, la cancellazione non è dovuta alla non disponibilità della location o alla concomitanza con un altro evento in fiera. La Fiera di Milano è la più grande d’Europa con decine e decine di capannoni e può ospitare anche più eventi simultaneamente. Il padiglione che avrebbe dovuto ospitare i Sabbath era ed è tuttora libero per il 5 dicembre. Se il motivo fosse quello, avremmo potuto spostare lo show in un altra location, ma non è così.

Il comunicato che abbiamo rilasciato è la traduzione esatta della mail che ci siamo visti recapitare ieri mattina dal management dei Sabbath. Nemmeno noi sappiamo esattamente quali siano le ragioni logistiche di questa cancellazione. E possiamo garantire che la cancellazione non proviene né dal promoter Live Nation, né dalla venue Fiera Milano. Fatto sta che questo è il volere della band e noi non possiamo fare altro che rimetterci a ciò.

Fan dei Black Sabbath preparatevi: la band si è riunita e il tour 2013 passerà anche per l’Italia. Anzi da Milano, con un’unica data fissata per il 5 dicembre.

Si tratta di un evento storico che vede salire di nuovo sul palco, dopo 35 anni, i componenti originari nonché fondatori di una delle band più famose: Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra) e Greezer Butler (basso).

I tre non solo hanno deciso di intraprendere un tour insieme, ma hanno in programma anche la registrazione di un nuovo album: ‘13‘. Il nuovo lavoro, preannunciato lo scorso gennaio sul profilo twitter ufficiale del gruppo, uscirà il 10 giugno prossimo su Vertigo Records: sarà prodotto da Rick Rubin e si avvarrà, alla batteria, del contributo di Brad Wilk di Rage Against the Machine.

Il tour partirà subito dopo la pubblicazione del nuovo album, il primo registrato in studio a distanza di 18 anni dall’ultimo, ‘Forbidden‘. L’unica data italiana in programma è proprio quella del 5 dicembre a Milano, a Fiera Milano Live Rho (padiglioni 13/15). Sarà l’occasione non solo per ascoltare i nuovi brandi della band ma anche per ascoltare le canzoni che li hanno resi immortali: da ‘Paranoid‘ a ‘War Pigs‘ a ‘Sabbath Bloody Sabbath‘.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 12 aprile (costo: 60 euro).

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!