Pubblicato in: Fiere

Viaggi da non perdere, sapori italiani e lune di miele: a Bit tutte le novità per partire

Elena Stafano 10 mesi fa
bit milano 2018

State già pensando alle prossime vacanze e non vedete l’ora di programmare un viaggio? Arriva l’appuntamento che fa per voi. Conto alla rovescia per Bit, la Borsa Internazionale del turismo, che torna a Fieramilanocity da domenica 11 a martedì 13 febbraio. Un momento importante di incontro per gli addetti ai lavori e gli esperti del settore, ma anche per tutti gli appassionati viaggiatori, per scoprire cosa visitare nel 2018 e quali sono le novità del turismo da non perdere. La storica manifestazione organizzata da Fiera Milano anche quest’anno prevede l’ingresso a pagamento al pubblico nella prima giornata, domenica 11 febbraio, dalle 9.30 alle 18. Il costo del biglietto online è di 5 euro. In manifestazione il costo del biglietto è di 7 euro. Per operatori, stampa e travel blogger l’ingresso sarà gratuito previa pre-registrazione.

Volete organizzare la meglio la vostra visita a Bit 2018? Vi raccontiamo come fare in questo articolo.

Bit Milano 2018, Italia: dal mare d’inverno alla Grande Guerra

Per quanto riguarda l’Italia i riflettori sono puntati su alcune Regioni che quest’anno offrono spunti, percorsi e opportunità di valorizzazione del territorio particolarmente interessanti: al Nord il Friuli-Venezia Giulia, che propone percorsi storici legati alla Prima Guerra Mondiale, l’Emilia Romagna, che coniuga l’offerta wellness e divertimento del “mare d’inverno” con città d’arte come Bologna, Ferrara o Parma. Al Centro-Sud spiccano il Molise, che si presenta come microcosmo dove si incontrano climi, atmosfere e sapori di Nord e Sud, Adriatico e Appennino; e infine la Sardegna, che punta sulla valorizzazione di beni culturali e archeologici e sulle numerose e affascinanti tradizioni legate alle festività.

Bit Milano 2018, novità dal mondo sognando le Maldive

Dall’estero, ritornano, dopo alcune edizioni di assenza, due grandi classici delle vacanze: le Canarie e le Maldive. Si presenta ai viaggiatori anche l’Algeria, alternativa ideale per una vacanza mare e sole, mentre aumentano gli spazi di Giordania, Israele e Tunisia, e raddoppia la Russia, meta in forte crescita nelle preferenze dei viaggiatori internazionali che ne apprezzano la ricca cultura e le tradizioni. Dall’Europa la novità in evidenza è la Moldavia, nuova meta dell’Est dove l’anima slava incontra l’eredità latina dell’etnia romena. Presenti anche molte delle mete che stanno crescendo di più negli ultimi anni come Cuba e Argentina. In forte crescita nell’edizione 2018 anche gli Stati Uniti con tutta la loro offerta turistica.

bit milamo 2018
Giordania, credits Elena Stafano

Bit Milano 2018, aree tematiche

Anche quest’anno quattro aree tematiche consentiranno di organizzare al meglio la propria visita.

  • A Bit of Taste. E’ l’area dedicata al turismo enogastronomico. Un viaggio attraverso i sapori dello stivale dalla Lombardia alla Sicilia, dal Veneto alla Toscana, passando per le Isole.
  • I love wedding: dedicata ai viaggi di nozze, per operatori e per tutti coloro in procinto di organizzare la loro luna di miele.
  • BIT4JOB. Cercate lavoro nel turismo? Ritorna l’area dedicata al Lavoro e alla Formazione nel settore Turismo e Hospitality, un’occasione per promuovere il proprio business, per trovare lavoro, fare formazione, partecipare a seminari e fare networking.
  • Betech. Non poteva mancare l’area dedicata al digitale e alla tecnologia: qui si potrà fare networking e formazione, confrontarsi con influencer, esperti e innovatori del settore travel.

Bit Milano 2018, perché partecipare

Vi incuriosisce la Bit e avete voglia di farci un giro? Noi vi riassumiamo perché potrebbe essere interessante partecipare:

  • Per fare il giro del mondo virtuale in poco tempo
  • Per carpire novità e informazioni utili sulle mete che andranno per la maggiore nel 2018
  • Per raccogliere suggestioni e trovare ispirazioni per i vostri prossimi viaggi.
  • Per iniziare a programmare le vostre vacanze. E’ sempre meglio organizzarsi per tempo, per risparmiare e per trovare la soluzione ideale per le vostre esigenze.
  • Per incontrare e conoscere di persona i travel blogger che seguite da cui leggete informazioni pratiche per i vostri viaggi.
  • Per cercare opportunità lavorative nel mondo travel ed essere aggiornati sulle nuove professionalità richieste in questo ambito.

Riassumendo

Bit 2018

Dall’11 al 13 febbraio

Fieramilanocity e MiCo, Milano (ingressi Reception Colleoni – Reception Teodorico)
Biglietti: Ingresso gratuito per operatori e stampa previa pre-registrazione; Ingresso a pagamento per il pubblico nella giornata dell’11 febbraio (5 euro online -7 euro in loco)
Orari: 9.30-18