Pubblicato in: Bambini

Bimbimbici 2014: passeggiate in bici, educazione e sicurezza stradale al Castello

bimbimbici 2014Domenica 11 maggio 2014 in Piazza Castello si terrà la 15° edizione di Bimbimbici, l’iniziativa organizzata a Milano da Fiab Milano Ciclobby per sensibilizzare i bambini all’utilizzo della bicicletta e alla mobilità sostenibile. La manifestazione è organizzata in occasione della Giornata nazionale della Bicicletta, indetta dal Ministero dell’Ambiente.

Dedicata ai bambini fino agli 11 anni, Bimbimbici si svilupperà su tre eventi presso il Village del Cyclopride Day allestito per la manifestazione nella nuova area pedonale del Castello.

Si parte alle ore 12.00 con la tradizionale passeggiata in bici dedicata ai più piccoli, insieme alle loro famiglie, insegnanti e amici. La passeggiata ha durata di circa un’ora. A tutti i bambini verrà regalato un gioco Playmobil e alle mamme un omaggio Weleda. Il ritrovo è alle ore 11.15 (iscrizione a contributo libero).

Dalle ore 13.00 alle 17.00 controllo gratuito di luci e freni con i meccanici volontari presso lo stand di FIAB, e una divertente scuola di bici, che insegnerà ai bambini le regole fondamentali dell’educazione stradale.

Lo scorso anno Bimbimbici ha visto la partecipazione di circa 80.000 persone in 250 città d’Italia. Anche per quest’anno testimonial nazionale sarà Filippa Lagerback, che sarà presente a Milano.

Per ulteriori informazioni: 02/69311624 o segreteria@ciclobby.it.

www.ciclobby.it

Piazza Castello

Etichette:
Offerta Libraccio 2018