Pubblicato in: Concerti

In Auditorium il Concerto di Natale nel segno di Nino Rota

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

nino-rotaL’attesa del Natale continua all’Auditorium di Milano, in largo Mahler. Dopo il concerto dell’Avvento e lo spettacolo di musica e danza sulle note de La Bella Addormentata, sabato 20 dicembre alle ore 16.00 andrà in scena il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo natalizio del Crescendo in musica, la rassegna de laVerdi indirizzata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie.

Il Natale è alle porte e quest’anno, per l’occasione, laVerdi  vuole ricordare un personaggio da sempre molto caro e vicino alle iniziative dell’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, il compositore milanese Nino Rota. Interamente suo sarà, infatti, il programma interpretato ed eseguito dal Coro di Voci bianche e dall’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretti rispettivamente da Maria Teresa Tramontin e Giuseppe Grazioli.

Il concerto di Natale si aprirà sulle note divertenti della commedia musicale L’isola dei pappagalli per chiudersi in solennità col Canto di gloria. Nel mezzo, la partecipazione straordinaria di Frate Alessandro, il giovane tenore francescano che con i suoi due album di musica religiosa è volato in cima alle classifiche italiane e internazionali e ha spopolato su Youtube. Il religioso si esibirà in un travolgente duetto con la soprano Silvia Colombini sulle note de Il Natale degli innocenti.

A seguire tanti altri brani di Nino Rota, alcuni tratti dall’indimenticabile sceneggiato televisivo Il giornalino di Giamburrasca, tra cui il famosissimo Viva la pappa col pomodoro. Uno spettacolo ideato per i più piccoli ma coinvolgente anche per gli adulti i quali, sulle note di canzoni del passato, potranno per un pomeriggio tornare a sentirsi bambini.

INFO E PRENOTAZIONI:

Auditorium di Milano fondazione Cariplo, orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19.

Tel. 02.83389401/2/3

www.laverdi.org

BIGLIETTI:

Euro 15,00/7,50

Etichette: