Pubblicato in: Bambini

Attività per bambini: ‘La notte dei fossili viventi’

Ricordate la Notte dei Dinosauri?  Il Museo di Storia Naturale di Milano organizza una nuova divertente serata per bambini, davvero da brivido. Sabato 20 e 27 aprile 2013, non ci saranno però più T-Rex e Brontosauri a fare compagnia ai piccoli esploratori, ma dei fossili… viventi!

Ci vorrà coraggio e intraprendenza per trovare i numerosi  indizi nascosti nel Museo e interpretare le tracce disseminate nelle sue sale. Ad aiutare i bambini nella loro avventura notturna, ci sarà però una guida, un “inquietante” personaggio che aiuterà a riportare ogni cosa al suo posto.

La notte dei fossili viventi” non finirà qui. Per chiudere la serata in compagnia, non c’è niente di meglio che una notte in campeggio. L’attività prevede infatti anche il pernottamento nelle sale del Museo di Storia Naturale.

Il programma dell’attività  “La notte dei fossili viventi” si svolgerà con i seguenti orari: laboratorio creativo dalle ore 20.00 alle 20.30, attività ludo-didattica dalle 20.30 alle 22.20, pernottamento dalle 22.30 alle 7.30 del giorno successivo. Alle 7.30 ai bambini verrà servita la colazione al bar del Museo: la carica  che ci vuole per affrontare le ultime ore di attività e giochi (dalle 9.15 alle 10.00).

Il costo è di 60 euro per bambino, con prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni potranno essere effettuate esclusivamente via e-mail, all’indirizzo prenotazioniadm@gmail.com. È possibile iscrivere un massimo di cinque bambini (devono essere specificati obbligatoriamente il nome e cognome dei bambini, la data di nascita, l’indirizzo, i recapiti telefonici dei genitori e la data prescelta tra le due disponibili). Per ulteriori informazioni, contattare il numero 02/88463337.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Museo di Storia Naturale
Corso Venezia 55


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: