Pubblicato in: Sport

Attentato a Boston: Milano organizza ‘Run for Boston’ per dire no al terrorismo

Oriana Davini 5 anni fa
Attentato a Boston

Attentato a Boston L’attentato alla Maratona di Boston ha riportato la paura del terrorismo e, al contempo, manifestazioni di solidarietà in tutto il mondo: le bombe esplose durante la manifestazione sportiva hanno provocato tre vittime, 144 feriti di cui 17 in condizioni gravissime ma soprattutto una grande voglia di dire no al terrorismo e alla paura.

Milano ha scelto di non rimanere a guardare e per domenica 21 aprile organizza ‘Run for Boston‘, una corsa per ricordare le vittime, esorcizzare la paura del terrorismo e testimoniare la solidarietà della città ai maratoneti di tutto il mondo, a chi è rimasto coinvolto nell’attentato, agli sportivi e ai cittadini di Boston.

L’appuntamento è alle 15.00 in Piazza Beccaria, di fianco a uno dei luoghi storici di Milano, quella Piazza Fontana tristemente famosa per la bomba alla Banca dell’Agricoltura del 12 dicembre 1969.

La corsa si snoderà poi per via Manzoni, via Turati dove toccherà la sede del Consolato degli Stati Uniti d’America, per concludersi ai Giardini Indro Montanelli.

Invitiamo tutti i Milanesi a partecipare – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessore allo Sport del comune di Milano -: abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa spinti anche dai tantissimi runners milanesi, 13 dei quali erano a Boston. Quello che è successo è impensabile e inaccettabile. Getta un’ombra di angoscia su tutte le prossime corse podistiche. Colpire la gioia del correre insieme è un atto vigliacco che va combattuto collettivamente, scendendo in strada e percorrendo un pezzo di Milano: ognuno a modo suo potrà esprimere così la propria solidarietà alle famiglie delle vittime di Boston e a tutti coloro che, in tutto il mondo, piangono i propri cari, i propri bambini, per inumani atti di terrorismo“.

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!