Pubblicato in: Concerti Nightlife

Artisti emergenti: nasce il social network Contact Music

Giovedì 20 giugno presso Scimmie, storico locale milanese della musica dal vivo, verrà presentata Contact Music, un’ iniziativa di talent scouting online per aiutare i musicisti emergenti. Un vero e proprio social network musicale, con l’idea di dare spazio a coloro che voglio esprimere il proprio talento facendosi ascoltare.

La piattaforma mira a dare ascolto agli artisti che non sanno a chi rivolgersi per proporre i propri brani, oppure sono stati esclusi dalle vetrine del circuto radio-televisivo.  Attraverso Contact Music, si può entrare in contatto con chi scrive testi o musica, cantanti e creativi e farsi anche giudicare da artisti italiani.

Ecco come funziona: per accedere ai servizi di Contact Music è necessario iscriversi, con un costo di 10 euro annuali per i singoli, 20 per i gruppi e cinque per la tutela antiplagio (in caso di brani inediti non iscritti alla Siae questa tutela è obbligatoria). La struttura del Social si divide in tre parti:

1) UNA CANZONE PER mette a disposizione degli iscritti circa 90 nominativi di big della musica italiana ai quali ogni singolo autore potrà accedere per procedere all’upload del brano che avrà creato per loro. L’artista al quale verrà inviato il brano potrà accedere a tutti gli upload che gli saranno dedicati. Ogni mese la redazione di Contact Music sceglierà 10 brani, tra quelli pervenuti, da pubblicare sulla bacheca di ogni artista. Gli artisti avranno così la possibilità di ascoltare il materiale e, all’occorrenza, contattare direttamente l’autore per definire la collaborazione.

2) LA VETRINA DEGLI ARTISTI per rendersi visibili agli addetti ai lavori della community, anche attraverso Facebook, Twitter e altri social.

3) PENSIERI E PAROLE permette a tutti coloro che amano scrivere poesie o testi di postare il loro materiale dando così la possibilità a tutti i compositori iscritti a Contact Music di individuare uno spunto o un testo intero.

Durante la serata di presentazione interverranno:

Andrea Vantini, Presidente Contact Music
Sabrina Capponi, Amministratore Delegato Contact Music
Don Antonio Mazzi, Fondazione EXODUS
Fio Zanotti, Musicista, arrangiatore e direttore d’orchestra

A seguire si esibiranno in concerto tre gruppi emergenti:

Giovanni Galbieri
Remida
Masons

Scimmie – via Ascanio Sforza, 49

Dalle 18.30, ingresso gratuito

Per ulteriori informazioni: www.contactmusic.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018